Frattarolo a Dino Marino: “Ritira il ricorso”

Dino Marino ha presentato ricorso chiedendo l’annullamento delle elezioni a San Severo. Lorenzo Frattarolo, dirigente del PD, lancia un appello chiedendo un gesto di generosità

Lorenzo Frattarolo

Lorenzo Frattarolo, dirigente del Partito Democratico di Capitanata, si rivolge a Dino Marino, chiedendogli di ritirare il ricorso che punta ad annullare le elezioni comunali a San Severo, per il bene del Partito Democratico.

“Credo che all’indomani del vittorioso esito delle elezioni provinciali sia giusto rivolgere a Dino Marino un appello per un gesto di generosità. Mi riferisco al ricorso presentato dal nostro consigliere regionale avverso le elezioni comunali di San Severo; ricorso che, se accolto, determinerebbe l’annullamento di quelle consultazioni, la decadenza di Francesco Miglio da sindaco e la conseguente necessità di tornare al voto anche per la Provincia. Non entro nel merito delle ragioni tecniche che sostanziano il ricorso, né nella complessa vicenda locale che ha portato il nostro partito di San Severo a spaccarsi. Purtroppo in tutta la Capitanata abbiamo dimostrato una spiccata attitudine a farci del male da soli (e lo dico assumendomi la mia quota parte di responsabilità).

Posso comprendere l’amarezza di Dino Marino ma credo che un dirigente politico e rappresentante istituzionale del suo livello abbia la lucidità e l’intelligenza di anteporre il senso della realtà ad ogni altra considerazione, ed abbia anche la generosità necessaria a sacrificare il proprio interesse particolare a vantaggio di quello della comunità politica a cui appartiene.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Ritirare un ricorso destinato a produrre eventuali effetti solo dopo molto tempo può essere un importante segnale di distensione, ed un contributo rilevantissimo all’apertura di una nuova e più costruttiva stagione: per il Partito Democratico, per San Severo, per la Capitanata e per la Puglia. Consegno con molta umiltà questo appello (che interpreta le attese e le volontà di tanti) ad un mio compagno di partito che ha tanta più esperienza e competenza di me. Gli iscritti e gli elettori del Partito Democratico e i cittadini in genere hanno una gran voglia di abituarsi alle buone notizie. Confido che Dino Marino vorrà dargliene una.”

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, ordinanza di Emiliano sulle scuole: da lunedì sospese le lezioni in presenza per le ultime tre classi

  • Coronavirus, l'avanzata dei contagi preoccupa la Puglia: "Si deve uscire solo per lavorare, istruirsi o altre gravi necessità"

  • Blitz antimafia a Foggia. Smantellato traffico di droga: 16 arresti, tra cui uomini della 'Società'

  • Ecco la bozza del nuovo Dpcm: bar e ristoranti chiusi alle 18. Stop a palestre e piscine

  • 423 contagiati a Foggia, Landella firma l'ordinanza: vie e piazze della movida "chiuse" dopo le 21 nel fine settimana

  • E' morto Dario Montagano: l'imprenditore sanseverese trovato senza vita in giardino

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
FoggiaToday è in caricamento