rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica Ascoli Satriano

‘No’ all’impianto Ecofuel, ma Ascoli non raggiunge il quorum. Il sindaco: “Amareggiato”

Ascoli Satriano dice “no” all’impianto della Ecofuel ma c’era bisogno del quorum. Nino Danaro: “Lotteremo ancora per difendere il futuro dei nostri figli”

Ascoli Satriano non raggiunge ma sfiora soltanto il quorum contro l’impianto di depolimerizzazione della plastica per la produzione di gasolio e cherosene presentato dalla Ecofuel, contro il cui insediamento si era schierato anche il sindaco: “Era fondamentale andare ai seggi a dare il proprio sostegno alla negazione di spazi e disponibilità ad impianti che mettono a rischio il nostro territorio, ma una serie di fattori, tra cui anche quelli politici, hanno impedito di raggiungere l'obiettivo auspicato”

Nino Danaro prosegue: “Come amministratore sono amareggiato, avevamo sostenuto e organizzato questo referendum perché consapevoli che non esisteva strumento di più alta dimostrazione democratica. A chi si è recato a votare dico comunque "grazie", lo stesso grazie lo rivolgo anche ai dipendenti comunali che hanno lavorato per la buona riuscita del Referendum ( ricordo che la consultazione è stata a totale carico del comune di Ascoli).

Conclude il primo cittadino: “Sosterremo ancora il nostro ‘no’, già ribadito in Consiglio Comunale, certi che la battaglia non è finita, e che dovremo ancora lottare per difendere il futuro dei nostri figli. Faremo sentire il nostro dissenso nelle sedi opportune, come abbiamo fatto sin da subito, non renderemo vano lo sforzo di quanti, come noi, hanno sostenuto attivamente questo referendum”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

‘No’ all’impianto Ecofuel, ma Ascoli non raggiunge il quorum. Il sindaco: “Amareggiato”

FoggiaToday è in caricamento