rotate-mobile
Politica

Mozioni Pd, Frattarolo: “Utili motivi di riflessione e autocritica per chi si è sottratto al confronto”

Il dirigente regionale del Pd soddisfatto per “la straordinaria lezione di democrazia” data dal partito: “La mozione Renzi-Martina si afferma nettamente a livello nazionale, ma coglie un successo inatteso anche a Foggia ed in Capitanata”

“Il Partito Democratico della provincia di Foggia, al pari di quello del resto d’Italia, ha dato una straordinaria lezione di democrazia.” Lo dichiara Lorenzo Frattarolo, dirigente regionale del Pd, nel commentare le i risultati delle mozioni del Partito Democratico. “Il fatto che abbiano votato quasi seimila persone, più di 1300 delle quali nella sola città capoluogo – prosegue Frattarolo -, dimostra la vitalità e la maturità degli iscritti al partito. Chi ha fatto la scelta di sottrarsi al confronto può trovare in questo congresso utili motivi di riflessione e di autocritica.”

“La mozione Renzi-Martina” continua l’esponente Pd “si afferma nettamente a livello nazionale, ma coglie un successo inatteso anche a Foggia ed in Capitanata. Una grande affermazione, che mi rende orgoglioso e felice, convinto come sono che solo la leadership di Matteo Renzi garantisca il profilo riformista ed innovatore del centro-sinistra. Nel nostro territorio il risultato delle mozioni Orlando ed Emiliano disegna comunque il quadro di un voto libero e di un partito plurale. Non ci sono vincitori e vinti, ma proposte che hanno convinto di più e proposte che hanno convinto di meno; nessuna di esse inutile.”

“Come membro di questa comunità politica” conclude Frattarolo “sento di dovere un ringraziamento a tutti i militanti e i dirigenti che hanno contribuito a questo grande risultato di partecipazione, che speriamo di replicare ed ampliare alle primarie del 30 aprile, nelle quali confermerò il mio sostegno a Matteo Renzi. Da esse dobbiamo riprendere slancio per le amministrative di giugno e per il fondamentale appuntamento delle prossime politiche, in cui difenderemo una proposta riformista ed europeista e continueremo ad essere il principale baluardo della democrazia italiana.”

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mozioni Pd, Frattarolo: “Utili motivi di riflessione e autocritica per chi si è sottratto al confronto”

FoggiaToday è in caricamento