rotate-mobile
Politica

Guerriglia tra foggiani e napoletani a Gallipoli: dal balcone volano coltelli da cucina e arredi

Denunciati per rissa aggravata sette giovani, tre di loro sono minorenni. Dovranno rispondere anche di danneggiamento

All’uscita della discoteca sarebbero partiti gli insulti, poi sarebbe scoppiata una vera e proprio guerriglia tra un gruppo di 4 giovani foggiani, di cui tre minorenni, e un gruppo di 3 giovani napoletani, appena maggiorenni, in vacanza a Gallipoli.

Alle prime luci dell’alba di oggi, in Via dei Tigli, in località Baia Verde, si sono affrontati, per futili motivi. Secondo una prima ricostruzione dei fatti, dopo le prime schermaglie, i giovani foggiani sono tornati dove alloggiavano ma sono stati seguiti e raggiunti dai giovani napoletani che, peraltro, conoscevano bene la zona visto che  avevano preso in affitto un appartamento nelle vicinanze. È allora che hanno lanciato in strada, dal balcone suppellettili varie, tra cui coltelli da cucina, mestoli in acciaio, tavoli e sedie di plastica, una panchina in legno, bidoncini della raccolta differenziata e tutto ciò che hanno trovato a portata di mano, all’indirizzo dei rivali napoletani che, nel frattempo, si erano radunati per strada sotto l’appartamento preso in affitto dai foggiani.

Tutti i giovani coinvolti, che in parte hanno riportato lesioni varie anche gravi come la frattura della mandibola, sono stati denunciati per il reato di rissa aggravata. Dovranno rispondere anche del reato di danneggiamento, dopo le querele sporte dai proprietari di un’autovettura parcheggiata sulla scena della rissa e del proprietario dell’appartamento dove è avvenuto lo scontro.

Sono stati effettuati, a carico dei due proprietari degli appartamenti, dove erano alloggiati i due gruppi di giovani, i dovuti controlli amministrativi in ordine al sistema della registrazione di alloggiati web che hanno dato esito regolare. Inoltre, il titolare del locale da ballo è stato sanzionato per somministrazione di alcol a minori.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Guerriglia tra foggiani e napoletani a Gallipoli: dal balcone volano coltelli da cucina e arredi

FoggiaToday è in caricamento