menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Impianti elettrici al policlinico Riuniti, 12 operai rischiano il posto. Barone al direttore generale: "Annulli il bando"

Rosa Barone: "Chiediamo ancora una volta al direttore generale di annullare il bando in autotutela, in  modo da poter prevedere garanzie per i lavoratori che da 10 anni effettuano questo servizio”

“Non possiamo permettere che 12 lavoratori che da anni si occupano della gestione e della manutenzione degli impianti elettrici degli ospedali Riuniti di Foggia perdano il lavoro”. Lo dichiara la consigliera del M5S Rosa Barone che nei giorni scorsi ha inviato una nota al direttore generale dell’azienda ospedaliera universitaria degli Ospedali Riuniti di Foggia per chiedere che nella gara d’appalto relativa al servizio di gestione e manutenzione, ordinaria e straordinaria, degli impianti elettrici dei plessi pspedalieri venga aggiunta la clausola sociale per tutelare i lavoratori precedentemente addetti al servizio.

Chiediamo – spiega Barone – di rivedere la scelta inerente la clausola sociale visto che, nella risposta alla nota, si dà atto che l’inserimento, pur se non dovuto, è possibile. Si tratta quindi di una precisa volontà politica: capiamo la necessità di risparmiare da parte dell’azienda, ma non si può ledere la posizione degli attuali lavoratori. Per questo, chiediamo ancora una volta al direttore generale di annullare il bando in autotutela, in  modo da poter prevedere garanzie per i lavoratori che da 10 anni effettuano questo servizio”.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

La strega comanda color color...rosso!

Attualità

Il Governo reintroduce la zona gialla e riapre le attività all'aperto. Il premier Draghi: "Rischio ragionato su dati in miglioramento"

Attualità

Gestione dell'emergenza: la Puglia è ultima nella classifica di gradimento. Sui vaccini Emiliano "solleva Lopalco" e si affida a Lerario

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

FoggiaToday è in caricamento