rotate-mobile
Politica

Dalle infrastrutture alla sicurezza delle comunità: a Foggia parte il ciclo di incontri ‘RipartiAmoItalia’

A discutere dei temi dello sviluppo assieme alla classe dirigente azzurra impegnata nell'amministrazione dei Comuni saranno sindaci, parlamentari e rappresentanti dei sindacati delle Forze dell'Ordine e delle Polizie Locali

“RipartiAmoItalia. Difendi il tuo futuro. Più sicurezza: si può, si deve!”. È questo il titolo del ciclo di incontri organizzato dal Dipartimento nazionale Enti Locali di Forza Italia per affrontare, assieme alla classe dirigente impegnata nell’amministrazione dei Comuni, le questioni di più stringente attualità: dallo sviluppo infrastrutturale alla necessità di elevare il livello di sicurezza delle comunità. Tutti fattori dai quali discende la possibilità di una stagione di sviluppo ed ai quali sono legate anche le scelte che il Governo ha il dovere di compiere accompagnando e sostenendo gli Enti locali nella loro attività, interrompendo quella logica che ha visto e continua a vedere i Comuni come l’anello più debole della filiera istituzionale.

Venerdì 12 maggio il ciclo di convegni farà tappa a Foggia, alle 17.00 nella Sala del Tribunale di Palazzo Dogana. L’appuntamento sarà introdotto dal coordinatore provinciale di Forza Italia, Raffaele Di Mauro, dal presidente del Consiglio comunale di Foggia, Luigi Miranda e dal vicepresidente del Consiglio regionale della Puglia, Giandiego Gatta. L’evento si aprirà con i saluti del sindaco di Foggia, Franco Landella, ai quali seguiranno gli interventi del responsabile nazionale Enti Locali di Forza Italia, Marcello Fiori; del vicepresidente del Senato, Sen. Maurizio Gasparri; del componente della Commissione Affari Costituzionali del Senato, Sen. Mario Mauro; del coordinatore regionale della Puglia di Forza Italia, Luigi Vitali; del sindaco di Ascoli Piceno, Guido Castelli; del sindaco di Andria, Nicola Giorgino; del sindaco di Pietrasanta, Massimo Mallegni; del sindaco di Cosenza, Mario Occhiuto; del sindaco di Valdengo, Roberto Pella; del presidente della Provincia di Taranto, Martino Tamburrano.

All’iniziativa saranno presenti, inoltre, sindaci ed amministratori della Capitanata e della Puglia, i rappresentanti dei sindacati delle Forze dell’Ordine, delle Polizie Locali e delle categorie produttive.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dalle infrastrutture alla sicurezza delle comunità: a Foggia parte il ciclo di incontri ‘RipartiAmoItalia’

FoggiaToday è in caricamento