rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Politica Manfredonia / Via dei Celestini

Manfredonia, Riccardi riorganizza la Giunta comunale: ecco chi entra e chi esce

Le novità: Adamo Brunetti e Matteo Clemente all’Ambiente e all’Urbanistica, mentre il vicesindaco, Matteo Palumbo, seguirà gli Affari Istituzionali e il Personale. Escono Damiano D’Ambrosio e Michele Gallifuoco

“Avverto il dovere di accrescere l’impegno dell’Amministrazione comunale e di chiamare a concorrere a tale sforzo le energie vitali della città per portare a compimento il programma, che i cittadini di Manfredonia hanno apprezzato nel 2010, ed hanno visto realizzarsi per la gran parte in questi tre anni”.

E’ il sindaco, Angelo Riccardi, a spiegare la motivazione di fondo che lo ha indotto a modificare la Giunta Comunale per poter rispondere con maggiore efficacia alle esigenze della città. In Giunta entrano Adamo Brunetti e Matteo Clemente, il primo con delega all’Ambiente e il secondo all’Urbanistica, mentre il vicesindaco, Matteo Palumbo, seguirà gli Affari Istituzionali e il Personale. Escono Damiano D’Ambrosio e Michele Gallifuoco, che il sindaco ringrazia per il lavoro svolto.

“L’Amministrazione comunale di Manfredonia, come tutte le altre Amministrazioni in Italia, ha operato nel mezzo della tempesta perfetta, provocata dalla crisi finanziaria ed economica più grave del secondo dopoguerra. Abbiamo subìto – continua Riccardi – feroci tagli alle risorse, provenienti dallo Stato, ed abbiamo dovuto applicare norme poco o per nulla condivise, che hanno limitato la nostra capacità d’agire e la nostra stessa autonomia di spesa”.

“Noi abbiamo subìto minori contraccolpi, rispetto ad altri Comuni paragonabili al nostro, grazie al buon governo assicurato alla città dal centrosinistra negli ultimi venti anni; non abbiamo, però, potuto realizzare pienamente gli obiettivi programmatici, che ci eravamo posti quando costituimmo la coalizione Manfredonia viva. La bufera infuria ancora, ma all’orizzonte si profila il sereno ed è nostro dovere agire con rinnovato impegno per cogliere efficacemente ogni opportunità, offertaci sia dalla lenta ripresa dell’economia, sia dalla nuova programmazione europea”.

“L’innesto di nuove energie e competenze renderà ancora più operativa la Giunta, migliorerà la connessione tra il governo cittadino e il Consiglio Comunale – conclude il sindaco– e ci consentirà di aumentare l’efficienza dei servizi a favore dei nostri concittadini”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Manfredonia, Riccardi riorganizza la Giunta comunale: ecco chi entra e chi esce

FoggiaToday è in caricamento