rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Politica Ischitella

Rinuncia all’assessorato per l’appartenenza al PD: le precisazioni di Patrizia Lusi

Patrizia Lusi aveva ricevuto la proposta “gentile” e che “mi riempie d’orgoglio” dal sindaco e dall’amministrazione di Ischitella, che alle scorse regionali aveva sostenuto Emiliano

Ha rinunciato ad entrare nella giunta di Ischitella per l’appartenenza al PD, partito all’opposizione del governo di Ischitella guidato da Pietro Colecchia. Patrizia Lusi prende carta e penna e chiarisce i motivi che l’hanno spinta a dire “no” a una proposta che l’ha “riempita d’orgoglio”. “Per me sarebbe stato un onore contribuire allo sviluppo di Ischitella e di una parte importante del Gargano e della Capitanata.  La proposta del sindaco nasceva da precedenti rapporti professionali consolidati e dalla volontà positiva di provare, attraverso la sottoscritta, ad allacciare nuove sinergie virtuose, a costruire nuovi percorsi per la valorizzazione delle risorse naturali e del comparto turistico”

“Ciò nondimeno – aggiunge l’ex capolista del PD alle scorse regionali - la mia appartenenza a un partito che oggi milita all'opposizione al Comune di Ischitella mi ha indotto a rinunciare alla gentile proposta del sindaco. Orgogliosa di militare dentro il Partito Democratico, pur rinunciando, ringrazio di cuore l'Amministrazione Comunale di Ischitella con la quale non mancherò di avere rapporti di natura strettamente professionale in virtù dell'attività di consulenza che svolgo”

Prosegue Lusi: “Non era certo nostra intenzione creare tensioni nella locale sezione del PD né tantomeno l'Amministrazione avrebbe voluto sperimentare strane geometrie, essendo espressione di una lista civica da ormai quasi 10 anni. Tanto dovevo per chiarire il contenuto di un sms da me inviato al comitato di reggenza del Partito Democratico e poi portato alla ribalta su FB non per mia volontà". 

L’esponente del Partito Democratico conclude: “A tal proposito, il sindaco di Ischitella afferma che “intanto questa amministrazione ha sostenuto lealmente Emiliano alle regionali e che già con altri professionisti (vedi CNR e ambito archeologico) sta collaborando per elevare l'azione programmatica amministrativa. Tale progetto voleva coinvolgere anche la dr.ssa Lusi per il suo settore di competenza”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rinuncia all’assessorato per l’appartenenza al PD: le precisazioni di Patrizia Lusi

FoggiaToday è in caricamento