Palazzetto dello sport, il "sogno" di Pezzano: "Un progetto ambizioso per la città"

Il consigliere di Capitanata Democratica assicura: "Stiamo ragionando su un progetto importante, da consegnare alla città di Cerignola nel più breve tempo possibile"

Rino Pezzano

"Il nuovo Palazzetto dello sport è un impegno assunto in campagna elettorale e sono convinto di poter raggiungere questo obiettivo". Si esprime così il consigliere comunale di Capitanata Democratica, Rino Pezzano, il quale aggiunge che "alla luce dei limiti della struttura emersi anche nel derby cerignolano di basket, l'amministrazione farà tutto ciò che è nelle proprie competenze per raggiungere il traguardo seguendo il percorso meno tortuoso".

"Negli ultimi anni - aggiunge il consigliere - abbiamo assistito alla crescita di alcune società sportive, oltre al calcio, che stanno portando in alto il nome della città di Cerignola. Lo sport è un settore importante, in quanto riveste una fondamentale funzione sociale all'interno di un territorio e di un contesto non sempre facile. Con il sindaco, Franco Metta, e gli assessori allo Sport e ai Lavori pubblici, Dercole e Bufano, da giorni stiamo ragionando su un progetto ambizioso da consegnare alla città di Cerignola nel più breve tempo possibile", continua Pezzano.

"Ingrandire l'attuale Palazzetto dello Sport, con l'aggiunta di alcune strutture adiacenti a quella presente, è un'ipostesi impraticabile. Più percorribile - prosegue il consigliere - la strada che porta alla realizzazione di un nuovo contenitore da adeguare alle prospettive di evoluzione delle società sportive, in particolare quelle di basket e di volley. Una struttura pensata anche per organizzare eventi e manifestazioni di un certo rilievo, che permettono una crescita della città anche dal punto di vista sociale".

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

"L'auspicio - sottolinea il consigliere di Capitanata Democratica - è che tutti gli attori coinvolti in questo processo di rinnovamento siano al nostro fianco: dagli imprenditori, ai dirigenti, fino ad arrivare agli atleti. C'è una sfida da raccogliere. Noi come amministrazione daremo supporto a chi ha deciso di investire nella propria città, mettendo in atto un'attenta e opportuna strategia di marketing territoriale. Sono convinto - conclude Pezzano - che la città di Cerignola non si lascerà sfuggire questa occasione".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Virus più sfuggente, in Puglia "il tracciamento salta" ma il sistema sanitario regge: non si escludono singoli lockdown

  • Covid, verso il nuovo Dpcm: coprifuoco tra le 22 e 23. Rischiano la chiusura parrucchieri, estetisti, cinema e teatro

  • "Che ore sono?", poi scatta la violenza: in cinque aggrediscono ragazzo in centro. "Togli la mascherina quando parli con noi"

  • In serata il nuovo Dpcm Conte: stretta sulla movida e ipotesi coprifuoco. A rischio sport dilettantisti, cinema e teatro

  • Coronavirus, quattro 'zone rosse' e 5 amaranto in Capitanata. Focolai rsa e covid-positivi in più della metà dei comuni

  • Coronavirus: sfondata quota 350 contagiati in un giorno in Puglia. I nuovi positivi in Capitanata sono 89

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
FoggiaToday è in caricamento