rotate-mobile
Politica

Verifica politica, la Lega rimprovera i Fratelli d'Italia: "La sede deputata al confronto sul rimpasto sono i tavoli politici"

Il partito di Salvini non ha gradito che la verifica al Comune di Foggia sia diventata oggetto di una conferenza stampa e suggerisce agli alleati di ricondurre la discussione all'interno della coalizione

"Agli alleati non sfuggirà che la sede deputata al confronto sono i tavoli politici e che consegnare all’esterno le proprie doglianze di partito – eventi assolutamente fisiologici quando si governa insieme - è una drammatizzazione inopportuna che rischia di restituire ai cittadini un’immagine alterata dell’Amministrazione comunale e della sua azione".

Lo dichiarano in una nota i segretari provinciale e cittadino della Lega Salvini Premier, Daniele Cusmai e Antonio Vigiano, all'indomani della conferenza stampa di Fratelli d'Italia. Nel corso dell'incontro con gli operatori dell'informazione, dedicato alla presentazione della nuova struttura organizzativa del partito, si è parlato anche della verifica in corso al Comune di Foggia. Ad aprire il capitolo del rimpasto era stato il coordinatore Franco Di Giuseppe.

"Nel ritenere legittima e, per certi versi, condivisibile, la richiesta di Fratelli d’Italia di procedere ad aggiustamenti all’interno dell’esecutivo che governa la città di Foggia nell’ottica di un rilancio complessivo dell’azione amministrativa, ci duole dover puntualizzare che non sono le telecamere giornalistiche il luogo più consono per trattare un argomento di tale importanza, che dovrebbe basarsi su proposte e programmi, prima che sui nomi".  

La Lega suggerisce a Fratelli d'Italia di "rispettare e salvaguardare i confini di una discussione che è e resta interna alla coalizione". I due segretari auspicano "un confronto sereno e funzionale all’esclusivo obiettivo dell’interesse pubblico, fedele ai temi ed alle linee programmatiche concertate con i cittadini che ci hanno consegnato un rinnovato mandato di governo per lavorare proficuamente al futuro di Foggia. È a questo - concludono Cusmai e Vigiano - che qualsivoglia operazione di restyling deve essere subordinata”. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verifica politica, la Lega rimprovera i Fratelli d'Italia: "La sede deputata al confronto sul rimpasto sono i tavoli politici"

FoggiaToday è in caricamento