rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica

Riforma legge elettorale, Vincenti Pd: "Ora rapido passaggio in aula"

Antonella Vincenti, coordinatrice regionale della Democratiche pugliesi

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di FoggiaToday

Antonella Vincenti PD | "Siamo naturalmente soddisfatte della conclusione dei lavori della VII Commissione. Ora ci aspettiamo dalla presidenza del consiglio regionale, una rapida calendarizzazione e approvazione in aula". Così commenta Antonella Vincenti, coordinatrice regionale della Democratiche pugliesi, la conclusione dei lavori in commissione sulla pdl di iniziativa popolare di modifica della legge elettorale in materia di parità di genere, approvata all'unanimità.

"Ci sono motivi di opportunita' politica - oltre a fondati rilievi giuridici circa la trattazione delle proposte di legge di iniziativa popolare - che ci spingono a chiedere al consiglio regionale di affrettare i tempi dell'esame del provvedimento in aula. Da un lato riteniamo che sia necessario dare con urgenza una risposta chiara e puntuale ad una domanda di cambiamento che piu' di 30.000 cittadini pugliesi hanno sottoscritto".

"Ma - conclude Vincenti - desideriamo anche che lo stesso consiglio regionale possa sapere offrire all'opinione pubblica di tutto il paese, l'indubbia prova della propria capacita' di produrre cambiamento. Dall'altro, la procedura che disciplina l'esame delle proposte di legge di iniziativa popolare e' molto chiara e stringente e i tempi sono ormai maturi per calendarizzare il provvedimento. Come responsabile della Conferenza delle donne Democratiche pugliesi, mi appello al presidente del consiglio regionale, Onofrio Introna perche' si adoperi per una rapida calendarizzazione ed esame del testo in Aula".

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riforma legge elettorale, Vincenti Pd: "Ora rapido passaggio in aula"

FoggiaToday è in caricamento