rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica

Gestione rifiuti, UdC: “Ci spaventa l’idea di una nuova Amica”

Il gruppo consiliare dello scudocrociato al Comune di Foggia: “vogliamo assumerci le nostre responsabilità anteponendo gli interessi della città a quelli della politica”

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di FoggiaToday

“Esiste una parte della minoranza al Comune di Foggia che ritiene prioritario assicurare la continuità di lavoro per centinaia di persone ed assicurare l'igiene ambientale anche per l'immediato futuro”. È quanto dichiara il gruppo consiliare dell'Unione di Centro al Comune di Foggia, in merito alla discussione svolta a Palazzo di Città sul futuro del servizio rifiuti nel capoluogo dauno. “Per senso di responsabilità ci siamo astenuti nella votazione per la manifestazione di interesse propedeutica all'ingresso nel capitale sociale di Amiu SpA” precisano dallo scudocrociato.

“L'opportunità di entrare a far parte di una società in house con il capoluogo pugliese non ci entusiasma particolarmente, anche se una soluzione simile già si verifica in alcuni comuni del nord Italia, ma la costituzione di una nuova società foggiana gestita dalla politica ci spaventa, poiché non vorremmo che si verificasse una nuova Amica, e soprattutto non vorremmo ridare in mano ad esponenti politici di centrosinistra il servizio rifiuti, anche in considerazione del fatto che le condizioni igieniche della città sono migliorate negli ultimi mesi dopo aver passato l'ultimo Natale tra cumuli di spazzatura”.

I consiglieri dell'Udc, tuttavia, intendono precisare che “siamo stati e siamo ancora minoranza in seno all'amministrazione comunale di Foggia, e non c'è alcuna possibilità di ingresso o appoggio esterno alla maggioranza, ma vogliamo assumerci le nostre responsabilità anteponendo gli interessi della città a quelli della politica, che oggi più che mai ha il compito di gestire una situazione complicata e di non ripetere gli stessi errori commessi nel recente passato. Ecco perché chiediamo una programmazione seria che ponga fine alle emergenze”

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gestione rifiuti, UdC: “Ci spaventa l’idea di una nuova Amica”

FoggiaToday è in caricamento