rotate-mobile
Politica San Ciro / Via Fiorello la Guardia

Asfaltano strada 'circumnavigando' due auto in sosta: lo strano caso in via La Guardia

Stanno facendo discutere alcune foto scattate in via Fiorello La Guardia, a Foggia, dove sono in corso lavori per il rifacimento del manto stradale. Tra ironia e sdegno, arrivano i chiarimenti del Consigliere comunale Antonio Vigiano

Stanno facendo discutere alcune foto scattate in via Fiorello La Guardia, a Foggia, dove sono in corso lavori per il rifacimento del manto stradale. Tutto nella norma, se non fosse che gli operai addetti alla stesura del nuovo strato di asfalto sono stati costretti a lavorare "circumnavigando" due auto in sosta.

Le immagini hanno fatto in breve tempo il giro del web, provocando sdegno e ilarità. Sulla questione è intervenuto Antonio Vigiano, Consigliere comunale di Foggia. "Per vostra conoscenza, essendo intervenuto sul posto a seguito della segnalazione di Ivan Russo, i lavori di rifacimento del manto stradale sono stati commissionati dall'Enel", precisa Vigiano.

IL VIDEO | LAVORI 'ANOMALI' IN VIA FIORELLO LA GUARDIA

"Sul posto ho potuto appurare che ci sono dei cartelli di divieto di sosta apposti sui pali dell'illuminazione della strada. Parlando con il responsabile della ditta che sta eseguendo i lavori di rifacimento del manto stradale ho saputo che i proprietari delle due autovetture ferme sul posto sono fuori Foggia e ritorneranno domani, tant'è che il detto responsabile mi ha altresì riferito che completeranno i lavori nella giornata di mercoledì".

Conclude Vigiano: "Non contento, anzi 'incazzato', ho chiamato un amico vigile urbano, non avendo con me il numero del Comando, affinché le due autovetture fossero spostate con la forza e questo mi ha riferito di non poter fare nulla, in quanto il divieto di sosta dell'area non è stata concordata con i vigili urbani. Resta da capire se questi interventi siano stati almeno concordati con i tecnici dei lavori pubblici, oggi non presenti in loco".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Asfaltano strada 'circumnavigando' due auto in sosta: lo strano caso in via La Guardia

FoggiaToday è in caricamento