Con 3809 preferenze esulta anche Rosa Barone, nel buio della sconfitta la voglia di ripartire: "Per me peso doppio"

Rosa Barone è stata rieletta consigliere regionale del Movimento 5 Stelle

In bilico fino all'ultimo, Rosa Barone tira un sospiro di sollievo. Tornerà in Consiglio regionale grazie a 3809 preferenze. "È stata una guerra, la campagna elettorale più difficile, inutile negarlo.Probabilmente è la campagna elettorale con la quale maturo politicamente, spero, ma soprattutto umanamente, perché la campagna elettorale è una sfida anche umana che segna le distanze o le accorcia".

Il movimento 5 stelle non ottiene quanto sperato, la delusione è forte e pesa sulle nostre spalle, e non passerà facilmente. Avremo da analizzare dati e sbagli fatti, che ci hanno portato ad un risultato assolutamente non soddisfacente, che va pagato".

 Ma questo è un post per ringraziare ognuno di voi, ogni voto di preferenza espresso alla mia persona, ogni persona che ho incontrato su questa strada, ogni amico che mi ha aiutato o che si è preoccupato per il risultato che non arrivava. Persone, amici, che mettono la faccia per te, che gioiscono fino alle lacrime, ed oggi è successo. La lista è lunga, sono fortunata, poi quando piange con te un europarlamentare come Mario Furore, che non si è risparmiato un secondo, non è solo politica. Non più. Sono fortunata e grata.

 Essere riconfermati è un peso doppio, ora il mio impegno, il nostro lavoro, deve essere ancora più incisivo per questa terra, perché avere il voto delle persone è una cosa seria e seriamente il voto va curato e rispettato, e quando si è rivotati la responsabilità è ancora maggiore. Non si può sbagliare, vi devo tanto, e con il vostro sostegno, il giogo sarà più leggero. Grazie di cuore amici.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Sangue nel cuore della movida, colpita con i vetri di una bottiglia e sfregiata a vita: arrestata ragazza di 20 anni

  • Coronavirus: la Puglia resta in zona arancione

  • Grave episodio in zona via Lucera: auto imbrattata con frasi, disegni volgari e sigle contro la polizia

  • Attimi di terrore in un supermercato: irrompono malviventi, durante la rapina minacciano e tentano di colpire cassiera

  • Coronavirus: oggi 32 morti in Puglia e 397 nuovi casi in provincia di Foggia

  • Spaventoso incidente in via Castiglione: ragazza abbatte tubo del gas e si schianta contro una farmacia agricola

Torna su
FoggiaToday è in caricamento