rotate-mobile
Regionali Puglia 2020 Apricena

Dell'Erba è una 'Potenza', l'imprenditore di Apricena entra in Consiglio regionale: "Abbiamo scritto la storia"

La Puglia Domani, la lista civica a sostegno di Raffaele Fitto, in provincia di Foggia, è risultata la terza della coalizione di centrodestra con il 10,34%, la quarta forza in Puglia con l'8,42%

"Abbiamo scritto l'ennesima pagina nella storia della nostra città. Ora per il bene della nostra Regione, della nostra Provincia e della nostra città lavoreremo ancora  di più". È il sindaco di Apricena Antonio Potenza a comunicare l'ufficialità dell'elezione del suo assessore Paolo Dell'Erba a consigliere regionale della Puglia. Immortalati in uno scatto con la vicepresidente della Provincia Anna Maria Torelli, ringraziano gli elettori.

La vittoria dell'imprenditore della città del marmo e della pietra è soprauttto la rivincita nell'area di centrodestra del primo cittadino Antonio Potenza. "Si scrive Dell'Erba, si legge Potenza" si diceva in campagna elettorale. Al secondo tentativo dopo quello di cinque anni fa, l'assessore ai Lavori Pubblici di Apricena ha fatto centro. 

Paolo Dell'Erba, candidato nella lista La Puglia Domani, la civica di Raffaele Fitto, ha collezionato 6.971 preferenze, dato ancora parziale (642 sezioni su 643). La lista del pumo, in provincia di Foggia, è risultata la terza della coalizione di centrodestra con il 10,34%, la quarta forza in Puglia con l'8,42%.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dell'Erba è una 'Potenza', l'imprenditore di Apricena entra in Consiglio regionale: "Abbiamo scritto la storia"

FoggiaToday è in caricamento