menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Ori di Puglia, il progetto sull'agroalimentare che ha in mentre Scalfarotto: "Itinerari delle vie del grano, olio e vino"

Il candidato alla presidenza della Puglia ha in mente il primo progetto ispirato dalla giovane Angela: "Si chiama Gli itinerari dei tre Ori di Puglia: le vie del Grano, dell’Olio e del Vino"

In occasione di un’iniziativa organizzata da Confagricoltura Puglia, Il candidato alla presidenza della regione Puglia Ivan Scalfarotto torna a parlare della sua idea di Puglia, il cui asse portante coincide con quello di una nuova prospettiva per l’agroalimentare: "Dobbiamo avere il coraggio di imporre una visione di futuro che completi e rafforzi la base dei valori attuali e tradizionali, portando un nuovo carattere alla città e ai suoi abitanti".

Secondo Scalfarotto "bisogna investire su attività di promozione e marketing al fine di creare un brand urbano e territoriale, veicolati dalle presenze culturali e dalle eccellenze del territorio. L’agroalimentare deve funzionare da traino per gli altri settori, dall’istruzione al turismo".

Il sottosegretario agli Affari Esteri ha già in mente il primo progetto ispirato dalla giovane Angela, una delle tante militanti volontarie al suo fianco: "si chiama Gli itinerari dei tre Ori di Puglia: le vie del Grano, dell’Olio e del Vino. È un’iniziativa di marketing territoriale che mira a promuovere la conoscenza di un intero territorio con le diverse attività che vi sono insediate, da quelle produttive a quelle turistico-ricreative, in linea con gli obiettivi europei del Roadmap 2050 – legato alla riduzione degli agenti inquinanti – e del Green Deal. Conosciamo e facciamo conoscere il nostro territorio, un’eccellenza dalle infinite attrattive artistiche, paesaggistico-naturalistiche, ricreative, gastronomiche, culturali".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

La strega comanda color color...rosso!

Attualità

Il Governo reintroduce la zona gialla e riapre le attività all'aperto. Il premier Draghi: "Rischio ragionato su dati in miglioramento"

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

FoggiaToday è in caricamento