rotate-mobile
Regionali Puglia 2020

'Meglio Legale', Scalfarotto aderisce al progetto: "Demoliamo il monopolio delle mafie sul traffico delle droghe leggere"

Per il sottosegretario la legalizzazione è un passo fondamentale per sottrarre il business della cannabis alle mafie

“Aderisco al progetto 'Meglio Legale', una campagna pubblica per la legalizzazione della cannabis che tenta di inaugurare un cambio di passo, culturale e politico, rispetto "all’approccio repressivo" degli ultimi anni", è quanto dichiara il candidato alla presidenza della Regione Puglia Ivan Scalfarotto.

"Come abbiamo spesso ripetuto durante la campagna elettorale, la lotta alle mafie è un elemento cardine della nostra nuova idea di Puglia. Per combatterle concretamente, è quindi assolutamente necessario demolire il monopolio detenuto sul traffico delle droghe leggere, che toglierebbe loro una consistente fetta dei guadagni e del potere che si sono conquistate nel nostro territorio. Con la legalizzazione delle droghe leggere – un provvedimento che mi vede favorevole – possiamo infatti allo stesso tempo dare un colpo alle mafie, liberare il sistema giudiziario da provvedimenti inutili, far risparmiare allo Stato e favorire le opportunità di impresa nel settore".

Scalfarotto conclude: "Approvo quindi l’intenzione di avviare, finalmente, un dialogo istituzionale serio e scevro di pregiudizi sul tema, che favorisca la costruzione di un’opinione pubblica consapevole e correttamente informata, affinchè all’ipocrisia dei nostri tempi si sostituisca un approccio onesto e responsabile”. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

'Meglio Legale', Scalfarotto aderisce al progetto: "Demoliamo il monopolio delle mafie sul traffico delle droghe leggere"

FoggiaToday è in caricamento