rotate-mobile

"Voglio essere dirompente". Il vincente Tutolo 'Con' Emiliano non farà la comparsa: "Mi farò notare"

Eletto nella lista Con, la civica di Michele Emiliano, l'ex sindaco di Lucera ha totalizzato 7.619 preferenze. Ha passato una giornata sulle spine e, fino all'ultimo, temeva che il seggio non scattasse

Da stamattina accettava le congratulazioni ma non era ancora convinto. Alcune elettrici sono arrivate in via Federico II, al comitato della coalizione “Facciamo Piazza Pulita” solo per scattare una foto ricordo. Nel pomeriggio, sulla porta, compare la scritta "un passeggino vi ha asfaltati". Antonio Tutolo è rimasto sulle spine per ore, per colpa del sistema di assegnazione dei seggi. "Si è fatto capace”, come dice lui, solo quando il risultato è stato ratificato dal ministero. Eletto nella lista Con, la civica di Michele Emiliano, ha totalizzato 7.619 preferenze.

Il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano gli ha scritto un messaggio alle 2.30 stanotte per chiedergli come stesse andando, lui già dormiva ché alle 5 si lavora. Ha cinque bottiglie di champagne in fresco (“Me le hanno regalate, una all’anno, una l’ho stappata per il Pug”) ma non stappa subito, nell'attesa dei risultati delle Comunali a Lucera. Avrebbe voluto fare l'en plein con l'affermazione di Giuseppe Pitta già al primo turno e ci ha sperato fino all'ultimo ("Non mi sarebbe dispiaciuto, diciamo che meritavamo un po' di riposo"), ma così non sarà. Lo aspettano altre due settimane di "lavoro".

A metà giornata è stanco morto e scarica la tensione di una giornata vissuta sulla graticola. Ai suoi concittadini promette: “Mi farò notare”

Video popolari

"Voglio essere dirompente". Il vincente Tutolo 'Con' Emiliano non farà la comparsa: "Mi farò notare"

FoggiaToday è in caricamento