rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Regionali Puglia 2020 Cerignola

Il PD non lascia a casa Elena Gentile: fuori dalla lista della Capitanata, è candidata capolista a Bari e Lecce

Nel collegio della Città metropolitana sarà capolista. Fuori dalla lista della provincia di Foggia, la segreteria regionale del Partito Democratico l'ha voluta ugualmente in squadra per le elezioni di settembre

"Elena Gentile è una risorsa fondamentale del centrosinistra pugliese". Il segretario regionale del Partito Democratico Marco Lacarra mette la parola fine al caso dell'ex europarlamentare di Cerignola esclusa dalla lista del Pd in provincia di Foggia. A sostegno della sua candidatura era partita anche una petizione online delle donne pugliesi che avevano scelto di mobilitarsi per lei e avevano raccolto centinaia di firme.

"Il suo percorso politico, istituzionale e di governo, l’instancabile lavoro e impegno al servizio della sua Regione e dell’intero Mezzogiorno, la ferma e generosa disponibilità a mettere a disposizione della nostra comunità il suo patrimonio politico culturale e la grande esperienza di questi anni, manifestatasi e resa evidente anche attraverso la sua partecipazione alle primarie del centrosinistra di gennaio - afferma Lacarra - sono gli elementi che spingono il Pd Puglia a non rinunciare al suo 'valore aggiunto' e, quindi, a volerla con forza in squadra per le elezioni di settembre".

Sarà candidata in due liste. La segreteria regionale di concerto con quella nazionale e le segreterie provinciali di Bari e Lecce ha infatti deciso di "chiedere ad Elena Gentile il massimo sforzo possibile, accettando la candidatura sia da capolista nel collegio della Città metropolitana di Bari, sia in quello di Lecce". Il segretario Dem ringrazia fin da ora lei per l'impegno e "tutto il Pd pugliese per la prova di maturità e responsabilità politica".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il PD non lascia a casa Elena Gentile: fuori dalla lista della Capitanata, è candidata capolista a Bari e Lecce

FoggiaToday è in caricamento