Siglato l'accordo tra Lupi e Tajani in Puglia. Di Gioia (Noi con l'Italia) verso la candidatura con Forza Italia: "Contento"

Formalizzato oggi l'accordo che sembra il preludio per la candidatura nella lista del consigliere regionale uscente ed ex assessore alle Risorse Agroalimentari. Potrebbe essere ufficializzata con Raffaele Fitto

È stato formalizzato oggi l'accordo tra Forza Italia e Noi con l'Italia per le prossime elezioni regionali in Puglia. "La lista di Forza Italia si aprirà a candidati di Noi con l'Italia. Faremo un gruppo unico dopo le elezioni nel prossimo Consiglio regionale", ha annunciato Antonio Tajani, vice presidente del partito di Berlusconi. "Siamo convinti che questo accordo sarà utile ad una regione come la Puglia, anche perché gli amici di Noi con l'Italia che saranno presenti nelle nostre liste sono donne e uomini che hanno dimostrato di avere grande consenso e grande esperienza già negli anni passati".

Il presidente di Noi con l'Italia Maurizio Lupi, che è intervenuto subito dopo Tajani, ha svelato l'arcano: "Il nostro coordinatore regionale Leo Di Gioia ci sta seguendo in diretta". La  sua candidatura nell'accordo non è citata e quindi non è ufficiale. Verosimilmente, Noi con l'Italia presenterà candidati in particolare a Foggia e Bari. "Questo accordo non nasce oggi ma è un lavoro comune che stiamo facendo da tanto tempo - ha affermato Lupi - La sfida in Puglia è decisiva ed importante. Il fatto che ci siamo impegnati a fare un gruppo regionale insieme - ha aggiunto - mi sembra che segni anche, me lo auguro, una prospettiva politica futura non solo per la Puglia ma per il centrodestra a livello nazionale".

È intervenuto anche Mauro D'Attis, coordinatore regionale di Forza Italia Puglia che ha rappresentato la "gioia per questo accordo che parte da un'intesa nazionale.".

L'accordo, come avevamo anticipato qualche giorno fa, sembra il preludio alla candidatura per le regionali di Leonardo Di Gioia che potrebbe essere ufficializzata nei prossimi giorni assieme al candidato presidente Raffaele Fitto.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

"Sono contento di questo accordo con Forza Italia - ha commentato a caldo il coordinatore regionale di Noi con l'Italia Di Gioia - Potrebbe essere l'approdo naturale per ritornare nel centrodestra".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Scandalo a luci rosse nella Caritas di Foggia. Sacerdote filmato durante atti sessuali e minacciato, nei guai due persone

  • Maxi contagio da festa in famiglia. L'Asl Foggia: "Si tratta di circa la metà dei nuovi contagi in Capitanata"

  • Elicottero sorvola Foggia: raffica di perquisizioni, forze dell'ordine a caccia di armi e droga

  • 25 infermieri contagiati, "un vero e proprio bollettino di guerra". L'ultimo caso registrato a Foggia due giorni fa

  • Uomo sparisce nel nulla: di lui non si hanno più notizie da venerdì, era andato da Peschici a Termoli con un amico

  • Aumentano i contagi a Foggia: vietato bere all'aperto e mascherine obbligatorie tutti i giorni (anche in zona Stazione)

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
FoggiaToday è in caricamento