rotate-mobile
Politica

Regionali 2015, i Giovani Democratici del PD: “Selezione candidati passi dai circoli”

I Giovani Democratici del PD chiedono di selezionare i candidati attraverso una discussione che coinvolga i circoli. “Partito Democratico comunità viva”

Con le Regionali alle porte la discussione interna al Partito Democratico si impreziosisce del punto di vista dei GD di Capitanata, che premono affinché i candidati vengano selezionati dopo una proficua e franca discussione interna.

Quindi – precisano - no ad alzate di mane o a decisioni prese in altre stanze da pochissime persone. Il processo democratico di selezione passi nei circolipresidio di impegno quotidiano che non possono essere trattati alla stregua di bancomat elettorali da cui attingere in occasione delle scadenze elettorali” affermano e aggiungano: “In vista dell’appuntamento elettorale di maggio è, invece, necessario partire dalle energie e dall’entusiasmo dell’intero partito”.

I Giovani Democratici sostengono pertanto che “l’attivo coinvolgimento dei circoli e della direzione provinciale costituisce l’unico vero argine al dilagare di una feroce “lotta per le investiture” che rischia di inghiottire nelle sabbie mobili degli appetiti individuali il progetto politico e il senso di appartenenza ad una comunità viva, come è quella del PD”.

Nelle intenzioni dei GD foggiani, quindi, l’ascolto che di uomini e donne del territorio per offrire un contributo programmatico serio al PD e al centrosinistra; ma – avvertono – “riflettori puntati sulla gestione politica di questa fase che dovrà essere orientata alla ricerca della sintesi migliore per l’intera comunità democratica e che dovrà rifuggire soluzioni utili ad appagare esclusivamente qualche ambizione personale”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Regionali 2015, i Giovani Democratici del PD: “Selezione candidati passi dai circoli”

FoggiaToday è in caricamento