rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

L’Udc di Cera rispolvera l’88enne De Mita per dire “no” al Referendum

Appuntamento a Foggia, il 28 ottobre a Palazzo Dogana. L'UdC apre così gli appuntamenti elettorali contro la riforma costituzionale

Ciriaco De Mita, 88 anni e sindaco di Nusco, parteciperà all’incontro organizzato dall’Unione di Centro di Angelo e Napoleone Cera, che si svolgerà il 28 ottobre a Palazzo Dogana in vista del referendum del 4 dicembre. Interverrà anche Marco Follini, ex Partito Democratico. L’UdC apre così gli appuntamenti elettorali contro la riforma costituzionale.

REFERENDUM 4 DICEMBRE, COME VOTERAI?

Sostiene l’onorevole Angelo Cera: “Iniziamo dalla città di Foggia per spiegare a iscritti, simpatizzanti e cittadini le nostre ragioni contro la riforma elettorale. Si tratta di una decisione della segreteria nazionale, dopo aver sostenuto tutti i passaggi in Parlamento della riforma, perché si ritiene "non utile il SI in un momento non semplice per il Paese”. La nostra posizione a riguardo era stata ampiamente espressa a luglio nel corso dell’incontro al Tempio di Adriano a Roma”.

Afferma il presidente del Gruppo Popolari Regione Puglia, Napoleone Cera: “Non ci nascondiamo dietro i sofismi di molti che non vogliono dispiacere al premier. Ci mettiamo sempre la faccia, senza problemi e nell’interesse della maggiore partecipazione attiva dei cittadini che questa riforma mette a rischio vendendo agli elettorali lo slang di meno costi per la politica e più governabilità”

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L’Udc di Cera rispolvera l’88enne De Mita per dire “no” al Referendum

FoggiaToday è in caricamento