Emiliano si congratula anche con il M5S. PD Manfredonia: “Conosci poco la vicenda Energas”

Dopo la schiacciante vittoria del no al referendum del 13 novembre sul deposito costiere Gpl di Energas, i complimenti di Emiliano anche al Movimento 5 Stelle, non sono piaciuti al circolo del PD di Manfredonia

Emiliano e Angelo Riccardi

I complimenti di Emiliano al Movimento 5 Stelle all’indomani della vittoria del no al referendum consultivo sul deposito Gpl di Manfredonia, non sono piaciuti al circolo del Partito Democratico: “Una grande vittoria dei pugliesi che votano no a chi vuol decidere al nostro posto cosa fare sul nostro territorio. Complimenti al sindaco Riccardi del PD e al M5S che si sono molto impegnati. Le ragioni delle persone perbene si sono ritrovate ed aiutate” aveva detto il governatore della Regione Puglia.

Secondo i democratici sipontini un commento “quantomeno bizzarro”, perché, proseguono, “lodando il Movimento 5 Stelle, l’ex segretario democratico dimostra, infatti, di conoscere davvero poco la ‘vicenda Energas’: eppure, sarebbe stato sufficiente contattare gli esponenti locali del proprio partito per sapere che il Movimento 5 Stelle espresse voto contrario all’indizione del referendum proposto dalla coalizione guidata dal Partito Democratico, additandolo come assolutamente inutile e costoso; o per essere informato dell’impegno profuso dai collettivi studenteschi e da numerose associazioni cittadine nel corso di questa dura campagna referendaria”

Ricorda il PD di Manfredonia: “Quando ha accettato, finalmente, in extremis, l’invito della città a schierarsi al proprio fianco in questa delicata battaglia, abbiamo ascoltato con rispetto il suo appassionato intervento, compresi i numerosi richiami al referendum costituzionale del 4 dicembre. Non possiamo, però, accettare che si strumentalizzi la battaglia civile di una intera comunità per finalità politiche che nulla hanno a che fare con essa. Sappiamo tutti benissimo che il plebiscito referendario è stato soltanto l’inizio di un lungo percorso: ci auguriamo che il Presidente Emiliano e la giunta regionale saranno al nostro fianco."


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • La scuola anti-covid di Emiliano tra ordinanze e appelli social. La contestazione: "Il 18 si torni in classe in sicurezza"

  • La Puglia torna in zona arancione. Conte firma il nuovo Dpcm: restrizioni fino al 5 marzo, riecco la scuola in presenza

  • Coronavirus: 1162 nuovi positivi in Puglia e 24 morti. In Capitanata 150 casi e sei vittime

  • Scuola, si cambia di nuovo: "Superiori in Ddi al 100% per una settimana, elementari e medie in presenza (con ddi a scelta)”

  • San Marco e Rignano sotto choc: addio a Matteo Longo, carabiniere esemplare e dall'animo buono

  • "Esco con gli amici" ma non fa più ritorno. Scomparso a 16 anni ma c'è chi tace per paura: "Noi non dimentichiamo"

Torna su
FoggiaToday è in caricamento