rotate-mobile
Politica

Raffaele Di Ianni nuovo assessore provinciale al Bilancio

Di Ianni ha rassegnato le sue dimissioni da componente del Collegio dei Revisori dei Conti dell’Amministrazione provinciale

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di FoggiaToday

Il presidente della Provincia, Antonio Pepe, ha firmato questa mattina il decreto di nomina assessorile per Raffaele Di Ianni, che prende così il posto del dimissionario assessore Matteo Cannarozzi de Grazia.

A Di Ianni – che ha rassegnato le sue dimissioni da componente del Collegio dei Revisori dei Conti dell’amministrazione provinciale – il presidente Pepe ha affidato la guida dell’assessorato al Bilancio e Programmazione Economica e Finanziaria, assegnandogli contestualmente le seguenti linee di attività: Bilancio, Demanio e Patrimonio, Programmazione Territoriale (Area Vasta), Piano Territoriale di Coordinamento, Politiche della salute, relazioni con i piccoli Comuni.


“Al neo assessore Di Ianni faccio i miei più sinceri auguri di buon lavoro – ha commentato il presidente Pepe – nella certezza che la sua esperienza maturata sia sul piano strettamente professionale sia nella lunga attività di revisore dei conti della Provincia di Foggia gli consentirà di occuparsi con capacità e responsabilità di una materia così delicata come quella che attiene le politiche di bilancio del nostro Ente. La sua conoscenza delle finanze della Provincia gli permetterà infatti di essere immediatamente operativo».
«Ringrazio il presidente Pepe per la fiducia dimostrata nei miei confronti con l’assegnazione di questo importante incarico e l’Unione di Capitanata per avermi indicato quale successore dell’amico Matteo Cannarozzi de Grazia – ha dichiarato il neo assessore provinciale al Bilancio – Esprimo poi un particolare ringraziamento al Collegio dei Revisori dei Conti, del quale sono onorato di aver fatto parte. A Pinuccio D’Apollo e a Danilo Lo Latte va il mio grazie per l’esperienza vissuta insieme in questi anni. La loro professionalità ed il loro rigore saranno per me strumenti estremamente preziosi nel lavoro di collaborazione che ci attende”.


"È di tutta evidenza che quello che mi appresto a ricoprire è un incarico oneroso vista la difficoltà generale che si trovano a vivere gli Enti locali e i costanti e progressivi tagli nei trasferimenti statali a favore della Provincia di Foggia – aggiunge Di Ianni – Ringrazio dunque profondamente coloro i quali mi hanno preceduto alla guida dell’assessorato al bilancio, al cui fianco ho avuto la possibilità ed il privilegio di lavorare. Il mio impegno, nonostante la congiuntura economica estremamente delicata, sarà adesso quello di assicurare una stabilità finanziaria dei conti garantendo contestualmente la massima qualità nei servizi offerti alla comunità di Capitanata. Quella che abbiamo davanti, inutile nasconderlo, è una stagione di sacrifici – conclude il neoassessore provinciale al Bilancio – Che però possiamo affrontare e superare insieme".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Raffaele Di Ianni nuovo assessore provinciale al Bilancio

FoggiaToday è in caricamento