rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica

Ben 3500 firme per la SS16 Adriatica, e Cera punzecchia Delrio: “Quali sono i provvedimenti del Governo?”

Appello al ministro dei trasporti da parte del segretario provinciale dello scudocrociato, a sostegno della raccolta firme promossa dalla Cisl: "Siano adottati i provvedimenti più idonei per contrastare i disagi cittadini e garantire la massima efficienza della rete stradale"

“Ho chiesto l’intervento del ministro Delrio, per conoscere i provvedimenti che il Governo intende promuovere per garantire la sicurezza stradale sulla SS 16 Adriatica”. È quanto dichiarato dall’on. Angelo Cera, che appoggia l’appello della Cisl, promotrice insieme all’Associazione Difesa Consumatori e Ambiente, di una petizione sottoscritta già da 3500 cittadini.

L’iniziativa gode anche del sostegno dei consigli comunali delle città di Foggia, San Severo, San Paolo di Civitate, Torremaggiore e Serracapriola, tutti uniti nella ricerca di risposte concrete da parte del Governo. “Ho chiesto di adottare i provvedimenti più idonei per contrastare i disagi dei cittadini/utenti e garantire la massima efficienza della rete stradale”, magari convocando una riunione tra i soggetti interessati “per affrontare l’emergenza della viabilità sulla Strada Statale 16 Adriatica”, precisa Cera.

LEGGI ANCHE: INCIDENTE MORTALE SULLA SS6: DUE MORTI E TRE FERITI

Il tema sollevato dalla Cisl e dall’Associazione Difesa Consumatori e Ambiente pur riferendosi alla sicurezza su una precisa strada che attraversa l’intera Capitanata, ha una prospettiva più ampia perché introduce a una riflessione più articolata sui problemi della viabilità in Provincia di Foggia, dove sono presenti situazioni di grave pericolo, come sul Gargano e sui Monti Dauni, che non possono più essere rimandate.

“Per questo – conclude Cera – ho avanzato la proposta di convocare una riunione con il presidente della Regione Puglia, della Provincia di Foggia, dei sindaci delle città firmatarie dell’appello e dei promotori dell’iniziativa per affrontare l’emergenza della viabilità in Provincia di Foggia, in modo da organizzare una più completa visione del problema del tema e predisporre provvedimenti immediati per garantire massima sicurezza ai cittadini”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ben 3500 firme per la SS16 Adriatica, e Cera punzecchia Delrio: “Quali sono i provvedimenti del Governo?”

FoggiaToday è in caricamento