rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Politica

“Porcellum”: le prime 1600 firme raccolte dal Sel Capitanata

Rizzi: “Affermata la ferma volontà di abrogare l’attuale legge elettorale attraverso la via referendaria”

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di FoggiaToday

Comunicato Sel Capitanata sulla raccolta firme "Porcellum"

"Si comunica che in data odierna Sinistra Ecologia e Libertà di Capitanata ha proceduto all’inoltro, all’indirizzo della Segreteria Nazionale di Sel, della prima trance del proprio contributo alla raccolta di firme contro la legge elettorale attualmente in vigore (il cosiddetto “Porcellum”). sel_3_original

Con più di 1600 firme, i cittadini di Capitanata, hanno espresso, presso i banchetti allestiti dai compagni della Provincia di Foggia, la propria ferma volontà di abrogare l’attuale legge elettorale attraverso la via referendaria.

E’ stata una campagna di affermazione dei più elementari diritti di democrazia e di rappresentatività, che il nostro partito ha inteso intraprendere con ogni mezzo e risorsa disponibile e - in base al positivo riscontro rilevato nell’opinione pubblica presso ogni banchetto di raccolta - riteniamo non sia lontano l’obiettivo delle 100.000 firme che Sel ha calcolato come proprio contributo al comitato promotore del referendum. Tanto più che la campagna continua nei prossimi giorni con la possibilità di raccogliere le ultime firme utili.

Un impegno che ha visto coinvolti i compagni e le compagne di tutti i nostri circoli -  ai quali va oggi la nostra gratitudine e riconoscenza - e che abbiamo fin dal primo momento avvertito come necessario per poter contribuire a dare all’Italia una classe politica che sia davvero rappresentativa della nostra società e che sia finalmente lo specchio di un paese che noi sappiamo molto diverso e molto migliore da quello che ci rimanda quotidianamente l’azione sconsiderata ed irresponsabile di questo governo". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Porcellum”: le prime 1600 firme raccolte dal Sel Capitanata

FoggiaToday è in caricamento