rotate-mobile
Politica Villaggio Artigiani

Villaggio Artigiani: ok al rifacimento della fogna, opera costerà 1.3 milioni di euro

L'opera sarà realizzata dall'Acquedotto Pugliese e prevede l'investimento di 1,3 milioni di euro

La Giunta comunale ha ratificato il protocollo d’intesa con il Consorzio Artigiani del Tavoliere (CON.AR.T.) per la sostituzione dell’intero sistema fognario del Villaggio artigiani. L’opera sarà realizzata dall’Acquedotto pugliese e prevede l’investimento di 1,3 milioni di euro.

A motivare un intervento così radicale – commenta l’assessore ai Lavori pubblici Leonardo Pietrocola – è il diffuso stato di deterioramento strutturale della rete, oltre alla valutazione del notevole incremento di residenti che si è avuto in quest’area negli ultimi anni. Il nuovo sistema fognante, inoltre, eviterà la diffusione di cattivo odore e il frequente allagamento delle strade interne al Villaggio”.

“Quella progettata è la soluzione strutturale ad un problema che provoca frequentemente disagio tanto alle aziende che ai residenti – aggiunge il sindaco Gianni Mongelli – Problema di cui ci siamo fatti carico promuovendo l’intervento dell’Acquedotto Pugliese, che monitoreremo tanto nella sua esecuzione che nella fase successiva del corretto ripristino del manto stradale”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Villaggio Artigiani: ok al rifacimento della fogna, opera costerà 1.3 milioni di euro

FoggiaToday è in caricamento