rotate-mobile
Politica

Gestione cimitero, Prc: “Cittadini lamentano scarsa pulizia del luogo”

Giorgio Cislaghi: "Perché non è stata assicurata la continuità lavorativa ai lavoratori della cooperativa "Pulieco" che sino al 31/12 ne eseguivano la pulizia?"

Già alcuni mesi fa, in una sorta di batti e ribatti con l’amministrazione comunale, gli Amici della Domenica avevano sollevato e si erano interessati del problema relativo al degrado del cimitero.

Questa mattina è il circolo “Che Guevara” del Prc a lamentare la “scarsa pulizia” del luogo a partire dal primo gennaio, data in cui – secondo Cislaghi – sarebbe dovuta cominciare la nuova gestione da parte dell’azienda aggiudicatrice dell’appalto.

Degrado cimitero: le foto degli Amici della Domenica

“Perché il Comune le ha concesso due mesi di proroga senza che sia stata assicurata la copertura dei servizi necessari a garantire la pulizia e la dignità del luogo dove riposano i nostri cari? Perché non è stata assicurata la continuità lavorativa ai lavoratori della cooperativa “Pulieco” che sino al 31/12 ne eseguivano la pulizia?” chiede il segretario del circolo all’assessore al ramo Pellegrino.

“Non vogliamo pensare che le assunzioni per garantire un servizio pubblico, ancorché fatte da un’azienda privata, debbano sottostare alle nefaste regole della partitocrazia” conclude Cislaghi.

Pulizia cimitero comunale

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gestione cimitero, Prc: “Cittadini lamentano scarsa pulizia del luogo”

FoggiaToday è in caricamento