Domenica, 24 Ottobre 2021
Politica

Lonigro parteciperà al ‘Puglia Pride’: “Mi impegnerò contro omofobia e bullismo”

Il consigliere regionale di ‘Noi a Sinistra per la Puglia’ parteciperà alla parata del Puglia Pride in programma a Foggia sabato 4 luglio

Fresco di nomina e di rielezione, Pino Lonigro annuncia la sua partecipazione al Puglia Pride e il suo impegno in Regione Puglia per l’approvazione “di una specifica legge regionale che combatta l’omofobia ed il bullismo e che liberi tutti dalla paura e dall’esclusione”

PINO LONIGRO, CONSIGLIERE REGIONALE DI ‘NOI A SINISTRA PER LA PUGLIA’. Sono stato testimone privilegiato, in questi ultimi dieci anni di governo regionale, degli innumerevoli passi avanti fatti durante questa la ‘primavera pugliese’ - con la nostra terra che è diventata protagonista attiva nella tutela e nella promozione dei diritti di tutte e di tutti. Il mio impegno nei confronti dei cittadini continuerà anche in questo senso: perché ritengo che il riconoscimento dei diritti fondamentali di tutti, a prescindere dal proprio orientamento sessuale o gender, sia una battaglia che non bisogna smettere di combattere. E condividendo e facendo mie le rivendicazioni contenute nel documento politico redatto per il Pride 2015 dalle associazioni pugliesi, mi impegno già da ora a mettere in campo iniziative che puntino all’approvazione, in tempi ragionevolmente rapidi, di una specifica legge regionale che combatta l’omofobia ed il bullismo e che liberi tutti dalla paura e dall’esclusione.

Insieme a tantissimi foggiani e pugliesi, parteciperò certamente al Foggia Pride di sabato 4 luglio. Sono sicuro che sarà una giornata di festa pacifica, colorata, serena – nella profonda consapevolezza che non marceremo solo per noi stessi, cittadine e cittadini italiani - ma per le tante persone che ovunque, nel mondo, ancora non riescono a farlo. Buoni Diritti a tutti!

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lonigro parteciperà al ‘Puglia Pride’: “Mi impegnerò contro omofobia e bullismo”

FoggiaToday è in caricamento