rotate-mobile
Politica

Prorogata la chiusura della ‘Manzoni’ di Lucera, ma per gli alunni le lezioni non si fermano

L’assessore Carolina Favilla: “In seguito al costruttivo confronto è emersa l’unanime volontà di individuare una temporanea nuova sede scolastica per lo svolgimento delle lezioni”

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di FoggiaToday

Con l’ordinanza 29 del 17 febbraio 2017 disposta dal sindaco Antonio Tutolo, è stata prorogata la chiusura della scuola media Manzoni per completare l’esecuzione dei saggi previsti nell’ordinanza del del 15 febbraio. Pertanto, l’attività didattica sarà sospesa fino a lunedì 20 febbraio. 

Ieri il primo cittadino insieme a Carolina Favilla, assessore alla Pubblica Istruzione e alla dirigente scolastica Anna Maria Iorio, hanno incontrato una rappresentanza dei genitori degli studenti e del corpo docenti per illustrare quanto riscontrato e per decidere, in comune accordo, di spostare l’attività didattica presso un altro istituto, al fine di garantire il regolare proseguimento delle lezioni, nel rispetto delle basilari norme di sicurezza. “In seguito al costruttivo confronto è emersa l’unanime volontà di individuare una temporanea nuova sede scolastica per lo svolgimento delle lezioni” ha sottolineato l’assessore lucerina.

Tale sede è stata indicata nell’Istituto Tecnico Economico e Tecnologico (I.T.E.T.), “grazie anche all’immediata disponibilità manifestata dal dirigente scolastico Pasquale Trivisonne, seppure questa soluzione preveda piccoli interventi di manutenzione ordinaria.

Nel breve periodo in cui questi lavori verranno realizzati e nell'attesa del formale nullaosta da parte della provincia, gli studenti svolgeranno la loro normale attività didattica nelle ore pomeridiane presso le aule dell’Istituto scolastico ‘Lombardo Radice’.

Carolina Favilla conclude: “Ci preme ringraziare il corpo docenti, ma soprattutto i genitori degli alunni per aver inteso la reale portata della circostanza e aver mostrato massima comprensione, disponibilità e spirito di collaborazione. Ringraziamo inoltre per l'immediata disponibilità e la fattiva cooperazione sia la dirigente scolastica Prof.ssa Bianco Annamaria, che il presidente della Provincia, avvocato Francesco Miglio”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prorogata la chiusura della ‘Manzoni’ di Lucera, ma per gli alunni le lezioni non si fermano

FoggiaToday è in caricamento