rotate-mobile
Politica Manfredonia

Sangalli Vetro diventa caso-scuola, Barone: "Exit-taxes per chi lascia i lavoratori a casa”

Per la consigliera pentastellata, quindi, la soluzione è una sola: colpire dritto al portafogli di chi vuole smantellare aziende e lasciare i lavoratori per strada

“Un ulteriore sfregio ad un territorio già provato dalla assenza di investimenti o peggio dalla chiusura delle sue più importanti attività produttive”. La consigliera regionale M5S, Rosa Barone, non riesce ad accettare il fallimento dichiarato della Sangalli Vetro di Manfredonia.

Una vicenda che “dimostra solo l’inadeguatezza di quei famosi Contratti d’area che crearono occupazione e sviluppo negli anni addietro attraverso l’industrializzazione agevolata, ma che dall’altra hanno permesso a questi imprenditori di abbandonare imprese e forza lavoro ad un tragico destino, non appena terminati gli incentivi”.

Per la consigliera pentastellata, quindi, la soluzione è una sola: colpire dritto al portafogli di chi vuole lasciare i lavoratori per strada: “Sarebbe opportuno, come ribadito anche dal vicepresidente della Camera Luigi Di Maio, far pagare a questi stessi imprenditori settentrionali delle Exit-Taxes, attraverso le quali obbligarli a restituire i soldi con i quali gli è stato permesso loro di investire nel nostro territorio. La Regione - conclude Barone - dovrà impegnarsi seriamente per trovare degli acquirenti, prima che sia tutto perduto.”

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sangalli Vetro diventa caso-scuola, Barone: "Exit-taxes per chi lascia i lavoratori a casa”

FoggiaToday è in caricamento