rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Politica Candela

Un programma "a mille mani": il PD presenta il progetto 'Candela 2016-2021'

L'iniziativa è finalizzata a coinvolgere associazioni, comitati e tutti i cittadini candelesi nella stesura del programma elettorale per le prossime amministrative. La soddisfazione di Rocco Freda

Un programma elettorale scritto a mille mani, quelle degli uomini delle associazioni, dei comitati e di tutti i cittadini di Candela. Prende il via – a un anno dalle prossime elezioni comunali – il “Programma Partecipato: Candela 2016-2021 promosso dal Partito Democratico.

L’iniziativa è finalizzata a far si che le associazioni, i comitati, le parti sociali e tutti i cittadini candelesi possano contribuire attivamente a scrivere il programma elettorale del PD avanzando idee, proposte e progetti per la comunità. Inoltre, le proposte più interessanti saranno oggetto, già nel corso di questo anno, di interpellanze all’Amministrazione comunale per la loro immediata attuazione.

Spiega in una nota stampa il segretario del PD di Candela, Rocco Freda: "In questi anni il Pd di Candela ha incentrato la sua politica sui contenuti, sulle proposte per migliorare la nostra comunità e proprio con l’avvicinarsi di un appuntamento importante, come quello del prossimo anno, ci sentiamo di coinvolgere la cittadinanza, realizzando un programma elettorale che sia frutto di un lavoro collettivo, che parta dal ‘basso’, fatto di impegno, idee e proposte".

E conclude: "Oggi la politica deve tornare a parlare ai cittadini e a renderli partecipi, ed è proprio questa la finalità di tale iniziativa, mai realizzata prima nella storia politica candelese. Il programma elettorale è per noi un impegno preciso e inderogabile condiviso con i cittadini"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un programma "a mille mani": il PD presenta il progetto 'Candela 2016-2021'

FoggiaToday è in caricamento