rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica Apricena

Amministrative 2014: riecco Potenza, apricenesi di nuovo 'Uniti per cambiare'.

In una affollata Casa Matteo Salvatore gettate le basi del 'Progetto Primavera 2014'. Bagno di folla ha accolto Antonio Potenza

Bagno di folla, lo scorso 20 dicembre a Casa Matteo Salvatore, ad Apricena, dove sono state gettate le basi del “Progetto Primavera 2014”. “La città ha dimostrato grande voglia di partecipazione – spiegano in una nota stampa membri della Lista civica Apricena “Uniti per cambiare” -  Casa Matteo Salvatore è stata “invasa” da tanti amici che hanno voluto incontrarci e che, come sempre, hanno potuto appurare, carte alla mano, la realtà dei fatti. E hanno potuto verificare (anche se già lo sapevano) di chi sono le responsabilità politiche delle ultime vicissitudini della città. Dagli aumenti della mensa, all’innalzamento delle tasse comunali (Imu e Tares su tutti). Al blocco dei lavori pubblici”.

Il momento di massima partecipazione e coinvolgimento si è avuto durante l’intervento dell'ex sindaco Antonio Potenza che ha spiegato con chiarezza e trasparenza, i motivi per cui oggi gli apricenesi si trovano a pagare imposte altissime. “Risultato di un commissariamento architettato da una certa parte politica assieme ai “fuoriusciti” e sotto la regia occulta di loschi individui".

"Tutti personaggi oggi “felicemente e politicamente” alleati, mentre gli apricenesi non sanno come pagare gli aumenti. Molto importante e sentita è stata la presentazione della nostra idea etica con Anna Maria Torelli, un codice di regolamentazione elaborato e sottoscritto la scorsa estate, aperto a qualsiasi modifica, che abbiamo voluto condividere in primis con i cittadini.

"Oggi siamo qui a discutere di cose che, purtroppo, come lista civica Uniti per Cambiare avevamo preannunciato sei mesi fa, all’indomani dello scellerato e tristemente famoso gesto di 9 consiglieri, che hanno provocato i danni che oggi siamo tutti chiamati a pagare. Avevamo previsto questo, così come avevamo anticipato che dietro quella manovra c’era una regia strana, occulta e dannosa per Apricena”, ha spiegato Potenza.

“Anche lì avevamo ragione. Basta vedere quello che è accaduto nel centrosinistra, che si è spaccato non svolgendo le primarie. Evidentemente anche dalla loro c’è chi ha preferito staccarsi, piuttosto che sedere ai tavoli con certa gente. A noi – ha proseguito Potenza – questo non interessa. Ci importano i cittadini. Vogliamo proseguire il nostro impegno con il popolo apricenese, fatto di gente per bene, che pretende e deve avere legalità, trasparenza e impegno. E la folla qui presente mi fa credere e sperare in un bel futuro per la nostra terra”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Amministrative 2014: riecco Potenza, apricenesi di nuovo 'Uniti per cambiare'.

FoggiaToday è in caricamento