rotate-mobile
Politica Mattinata

I beni sequestrati alla criminalità avamposto dell'antimafia sociale

Presentato alla Regione il progetto al quale ha partecipato il comune di Mattinata. L'obiettivo generale è la sensibilizzazione e l'educazione all'antimafia sociale attraverso la rigenerazione sociale ed urbana

E' stato presentato, alla Regione Puglia, il progetto "Cantieri innovativi di antimafia sociale", che vede partecipe anche il Comune di Mattinata.

L'iniziativa nasce dalla possibilità di fare di Villa Rossana, bene sequestrato alla mafia, sito in Manfredonia in località Siponto, un avamposto per i giovani grazie al quale si potrà fare esperienza, operare come cittadinanza attiva e con gli strumenti forniti, proseguire in un percorso di crescita.

L'obiettivo generale di questo progetto è la sensibilizzazione e l'educazione all'antimafia sociale attraverso la rigenerazione sociale ed urbana, nello specifico si vuole affrontare il complesso fenomeno sia con la collaborazione del terzo settore, sia con la collaborazione delle istituzioni con interventi specifici nelle politiche pubbliche e nella scuola.

Come dichiarato dall'Assessore alle Politiche Sociali e Giovanili, "questo progetto segna un solco importante per il nostro territorio attraverso il quale si potrà intraprendere un percorso di crescita culturale e di inclusione attiva".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I beni sequestrati alla criminalità avamposto dell'antimafia sociale

FoggiaToday è in caricamento