rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Politica Lesina

Primiano Di Mauro candidato presidente alla Provincia del 'centrodestra identitario"

Presentata la candidatura del sindaco di Lesina, Primiano Di Mauro, alla presidenza della Provincia di Foggia

È ufficiale: Primiano Di Mauro è il candidato del 'centrodestra identitario' alla presidenza della Provincia di Foggia. La firma sulla candidatura del sindaco di Lesina alle elezioni del 29 gennaio, è stata presentata presso l'ufficio elettorale di Palazzo Dogana nel tardo pomeriggio di oggi. 

Decisivo il sostegno del suo partito, la Lega, a partire dal lavoro "fondamentale" dell'europarlamentare Massimo Casanova. Al fianco di Di Mauro ci sono anche i consiglieri regionali Joseph Splendido e Paolo Dell'Erba. E soprattutto i sindaci di Forza Italia, di Manfredonia e Apricena, gli ingegneri Gianni Rotice e Antonio Potenza. Tra i primi firmatari c'è il consigliere comunale d'opposizione di Candela, Nino Santarella. Nella foto di rito scattata in piazza XX Settembre, ci sono anche il segretario provinciale della Lega Daniele Cusmai e Raimondo Ursitti.

Ampiamente superato lo sbarramento delle 118 firme utili: sono infatti 130 gli amministratori che hanno creduto nel progetto del centrodestra alternativo a quello che sostiene Nicola Gatta, formato invece da Fratelli d'Italia, Forza Italia e Udc. “Il numero dei firmatari dimostra la giustezza e il radicamento della proposta, apprezzata e sostenuta dal circa 130 amministratori di questa provincia" dichiarano.

C'è molto entusiamo tra i firmatari e i sostenitori di Primiano Di Mauro: "Siamo i primi ad aver depositato presso l'ufficio elettorale della Provincia la candidatura a Presidente del caro amico Primiano di Mauro, sindaco di Lesina ed amministratore appassionato, innamorato della Capitanata. Un duplice risultato che ci riempie di orgoglio e soddisfazione e che dà ragione della bontà della proposta identitaria voluta fortemente dal centrodestra ed avallata da circa 130 amministratori di questa provincia. A riprova che la coerenza, l'identità e la serietà sono valori imprescindibili, che guidano da sempre e continueranno a guidare il nostro lavoro a beneficio della nostra terra e delle istituzioni che la rappresentano”. 

Domani toccherà agli altri due candidati: i già ufficializzati Giuseppe Nobiletti - sostenuto da Pd, civici, Emilianisti e dal Movimento 5 Stelle - e il numero uno uscente di Palazzo Dogana e sindaco di Candela, Nicola Gatta. 

I sostenitori di Primiano Di Mauro, unico sindaco leghista della provincia di Foggia, evidenziano di rifarsi ai principi della coerenza, identità e della serietà. "Iniziamo con entusiasmo questa sfida, per il bene della nostra Capitanata, dell’identità politica, dei valori della coerenza e del coraggio di agganciare il futuro che ci ha sempre contraddistinti. Ora avanti tutta!” dichiarano congiuntamente.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Primiano Di Mauro candidato presidente alla Provincia del 'centrodestra identitario"

FoggiaToday è in caricamento