rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Politica San Marco in Lamis

Due candidati alle primarie ‘Per San Marco’: è sfida tra Merla e Delle Vergini

Ieri sera sono state presentate le primarie, il logo della lista ‘Per San Marco’ e i due candidati che si sfideranno domenica 13 marzo: Michele Merla e Ludovico Delle Vergini

Il centrosinistra di San Marco in Lamis, allargato a personalità della società civile, dell’area cattolica, dell’associazionismo e del volontariato, si affida allo strumento delle primarie per la scelta del candidato sindaco della lista ‘Per San Marco’. Domenica 13 marzo a contendersi la leadership saranno Michele Merla e Ludovico Delle Vergini.

I due candidati, insieme al logo, sono stati presentati in un incontro pubblico presieduto dagli uomini e dalle donne che dal 27 ottobre 2015 hanno lavorato per costruire il soggetto civico-politico alternativo all’attuale amministrazione guidata dall’on. Angelo Cera e orientato alla rinascita della cittadina garganica dei due conventi.

Per la prima volta in assoluto saranno i sammarchesi a scegliere il candidato sindaco, all’interno di un modello aperto, inclusivo, partecipativo, al passo con i tempi, innovativo per San Marco in Lamis. Dalla sinistra vendoliana al Partito Democratico, da Possibile all’Arci, dai moderati ai cattolici, dal mondo dell’associazionismo a quello del volontariato, c’è un po’ di tutto questo nella civica ‘Per San Marco’, prima formazione locale ad ufficializzare la partecipazione alle prossime amministrative di giugno.

Ci sono l’orgoglio e la passione di un gruppo di persone che hanno scelto la strada del dialogo superando brillantemente reticenze e pregiudizi iniziali. Un novero variopinto di soggetti uniti per l’obiettivo comune di rilanciare San Marco in Lamis, a partire dalla scelta del candidato sindaco. Domenica 13 marzo primarie aperte per decidere chi tra Michele Merla o Ludovico Delle Vergini avrà l'onere e l'onore di rappresentare il movimento 'Per San Marco'.

Primarie a San Marco in Lamis, lista e candidati sindaco: le foto

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Due candidati alle primarie ‘Per San Marco’: è sfida tra Merla e Delle Vergini

FoggiaToday è in caricamento