Primarie San Giovanni Rotondo, oggi scadono i termini. C'è anche l'Udc, che schiera Giuseppe Mangiacotti

Lo comunica lo stesso scudocrociato in una nota stampa. "Scelta in linea con la nostra coerenza politica e con un progetto che avevamo sostenuto nel 2016 per il rilancio della città"

Scadono questo pomeriggio a San Giovanni Rotondo i termini per la presentazione delle candidature alle primarie del centrodestra del 31 marzo. Così come ha fatto trapelare ieri il segretario provinciale di Forza Italia Raffaele Di Mauro nell'intervista a Foggiatoday, l'Udc sarà della partita con Giuseppe Mangiacotti, già presidente del consiglio comunale con la decaduta amministrazione Cascavilla (scioglimento che è costata a Mangiacotti anche la decadenza dal consiglio provinciale, nel quale era stato eletto da poco).

Ecco la nota stampa con cui lo scudocrociato annuncia la discesa in campo: "Il 31 marzo l'UdC parteciperà alle primarie del centrodestra per la scelta del candidato sindaco di San Giovanni Rotondo,in linea con le scelte regionali, provinciali e di Forza Italia di San Giovanni Rotondo  che ha individuato in Mimmo Longo il candidato alle primarie, centrodestra unito. 


Lo farà schierandosi a sostegno della candidatura di Giuseppe Mangiacotti, convinti che rappresenti la migliore sintesi politica per riavviare un percorso, inopinatamente interrotto lo scorso febbraio. Siamo convinti della bontà di una scelta che ha tutte le potenzialità per ridare slancio al governo della nostra città.


La nostra scelta, condivisa a più livelli, è in linea con la nostra coerenza politica e con un progetto che avevamo sostenuto nel 2016, quando ci eravamo posti come garanti di una coalizione capace di garantire le necessarie programmazioni per il rilancio della città.
Mentre altri discutono di strategie politiche nel chiuso delle stanze e lontani dalla piazza, noi coinvolgiamo i sangiovannesi e li chiamiamo a una scelta partecipativa, democratica e civile. Abbiamo piena fiducia nei sangiovannesi che sapranno premiare il candidato più valido per la guida della città".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Sangue nel cuore della movida, colpita con i vetri di una bottiglia e sfregiata a vita: arrestata ragazza di 20 anni

  • Tragedia sul lavoro in provincia di Foggia: agricoltore travolto e ucciso da un muletto

  • Attimi di terrore in un supermercato: irrompono malviventi, durante la rapina minacciano e tentano di colpire cassiera

  • Addio al dott. Michele Urbano, la Capitanata piange la scomparsa di un professionista "serio e laborioso"

  • Spaventoso incidente in via Castiglione: ragazza abbatte tubo del gas e si schianta contro una farmacia agricola

  • Qualità della Vita, Foggia sprofonda all'ultimo posto: ItaliaOggi premia Pordenone

Torna su
FoggiaToday è in caricamento