rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica

Primarie parlamentari: 25 i candidati pugliesi di SEL, c’è ancora Sannicandro

Il rettore dell'Università di Foggia, Giuliano Volpe, sarà invece capolista al Senato. Cinque i candidati residenti nel Foggiano

Il 30 dicembre anche gli iscritti e i simpatizzanti di Sinistra Ecologia Libertà sceglieranno i loro candidati al Parlamento italiano. Come già deciso dal Partito Democratico, anche nel caso di SEL si potrà esprimere la doppia preferenza scegliendo un uomo e una donna. In tutto sono 25 i candidati pugliesi, 9 donne e 16 uomini.

Cinque sono i candidati residenti in provincia di Foggia: si tratta del sanseverese Luigi Ragni, di Valeria Lauriola di San Giovanni Rotondo, di Raffaele Virgilio e Sonia Calabrese di Manfredonia, e di Anna Maria d’Ippolito. Si vota il 30 dicembre dalle 8 alle 21.

Tra i candidati parlamentari figura anche il 69enne di Trinitapoli, l’avv. Arcangelo Sannicandro, consigliere regionale da due legislature, di nuovo in gioco e pronto a racimolare gran parte dei voti nel Foggiano. Il rettore dell’Università di Foggia, Giuliano Volpe, sarà invece capolista al Senato.

Possono partecipare al voto le/gli elettrici/ori iscritte/i all’Albo delle primarie “Italia Bene Comune”; le/gli iscritte/i a SEL 2012 che abbiano pagato la quota entro la data del 25 novembre 2012; le/gli iscritte/i a Sel nel 2011 che hanno pagato la quota entro il 22 dicembre 2012.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Primarie parlamentari: 25 i candidati pugliesi di SEL, c’è ancora Sannicandro

FoggiaToday è in caricamento