Primarie | Il 16 Bersani a Foggia, poi Nichi Vendola. Renzi "oggi"

Il 16 novembre Pierluigi Bersani all'Altrocinema Cicolella. Vendola la prossima settimana. Oggi si inaugura il comitato pro Renzi

I candidati premier

In Capitanata le primarie del centrosinistra entrano nel vivo. Con il trascorrere dei giorni cresce l’attesa per sapere chi tra Nichi Vendola, Matteo Renzi e Pierluigi Bersani sarà il candidato premier della coalizione formata da PD-SEL-PSI.

Nascono comitati, si organizzano incontri ed eventi, ma si cerca di convincere il maggior numero di persone a iscriversi nel registro dei votanti. La segreteria cittadina di “Socialismo Dauno” ha convocato una serie di assemblee nelle sezioni di Foggia (nei giorni 12-13-14), al fine di procedere alla costituzione dei comitati di sostegno alla candidatura del presidente della Regione Puglia. Quello ufficiale, domenica 11,  organizza invece un Apericena presso la sede di Piazza Piano delle Croci.

Alle 19.30  di oggi, in via Monfalcone 70, è prevista l’inaugurazione del primo comitato cittadino a sostegno del sindaco di Firenze.  Meno movimentisti ma più collaudati sono i bersaniani, il cui leader potrà contare sull’apporto incondizionato dei vertici provinciali del partito, ma anche sui comitati socialisti di Riccardo Nencini organizzati dal responsabile nazionale, il foggiano Luigi Iorio. Tutto questo avviene in un clima di condivisione, sfida e di partecipazione.

Nel frattempo è stato ufficializzato l’arrivo nel capoluogo dauno del segretario del Partito Democratico, Pierluigi Bersani. L’appuntamento è per venerdì 16 all’Altrocinema Cicolella. La settimana prossima toccherà a Nichi Vendola convincere l’elettorato foggiano a puntare su di lui. Difficile invece che il sindaco di Firenze torni da queste parti, ma mai dire mai.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • La Puglia torna in zona arancione. Conte firma il nuovo Dpcm: restrizioni fino al 5 marzo, riecco la scuola in presenza

  • Scuola, si cambia di nuovo: "Superiori in Ddi al 100% per una settimana, elementari e medie in presenza (con ddi a scelta)”

  • Addio a Padre Marciano Morra: per 20 anni fu amico e confratello di Padre Pio

  • La Puglia verso la zona arancione

  • Otto minuti di follia: inseguimento da film tra auto e pedoni, l'incidente contro un muro e la cattura dei due fuggitivi

  • 170 pazienti in terapia intensiva e 1392 in area non critica in Puglia. Nel Foggiano covid-free solo due comuni su 61

Torna su
FoggiaToday è in caricamento