rotate-mobile
Politica

Primarie | Il 16 Bersani a Foggia, poi Nichi Vendola. Renzi "oggi"

Il 16 novembre Pierluigi Bersani all'Altrocinema Cicolella. Vendola la prossima settimana. Oggi si inaugura il comitato pro Renzi

In Capitanata le primarie del centrosinistra entrano nel vivo. Con il trascorrere dei giorni cresce l’attesa per sapere chi tra Nichi Vendola, Matteo Renzi e Pierluigi Bersani sarà il candidato premier della coalizione formata da PD-SEL-PSI.

Nascono comitati, si organizzano incontri ed eventi, ma si cerca di convincere il maggior numero di persone a iscriversi nel registro dei votanti. La segreteria cittadina di “Socialismo Dauno” ha convocato una serie di assemblee nelle sezioni di Foggia (nei giorni 12-13-14), al fine di procedere alla costituzione dei comitati di sostegno alla candidatura del presidente della Regione Puglia. Quello ufficiale, domenica 11,  organizza invece un Apericena presso la sede di Piazza Piano delle Croci.

Alle 19.30  di oggi, in via Monfalcone 70, è prevista l’inaugurazione del primo comitato cittadino a sostegno del sindaco di Firenze.  Meno movimentisti ma più collaudati sono i bersaniani, il cui leader potrà contare sull’apporto incondizionato dei vertici provinciali del partito, ma anche sui comitati socialisti di Riccardo Nencini organizzati dal responsabile nazionale, il foggiano Luigi Iorio. Tutto questo avviene in un clima di condivisione, sfida e di partecipazione.

Nel frattempo è stato ufficializzato l’arrivo nel capoluogo dauno del segretario del Partito Democratico, Pierluigi Bersani. L’appuntamento è per venerdì 16 all’Altrocinema Cicolella. La settimana prossima toccherà a Nichi Vendola convincere l’elettorato foggiano a puntare su di lui. Difficile invece che il sindaco di Firenze torni da queste parti, ma mai dire mai.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Primarie | Il 16 Bersani a Foggia, poi Nichi Vendola. Renzi "oggi"

FoggiaToday è in caricamento