rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Politica Arpinova / Via Manfredonia

Stato e Lottomatica disattendono impegni, Tatarella: “Difendiamo il Poligrafico di Foggia”

L’avvocato cerignolano e candidato alle elezioni regionali, Fabrizio Tatarella: “Bisogna agire unitariamente e con forza per impedire questa nuova penalizzazione della Capitanata”

Fabrizio Tatarella, avvocato cerignolano candidato alle elezioni regionali con il Movimento Politico Schittulli, difende a spada tratta il Poligrafico di Foggia e invita il management del Poligrafico, l'associazione industriale, le forze sindacali, le istituzioni locali, la stampa e l'opinione pubblica ad avviare azioni urgenti e concrete “per sollecitare il Governo a rispettare gli impegni presi e per assicurare nuove produzioni e un nuovo piano industriale per il rilancio dello stabilimento foggiano". E aggiunge: “Bisogna agire unitariamente e con forza per impedire questa nuova penalizzazione della Capitanata”.

Queste le parole di Tatarella: "Sono un liberista in economia, ma se lo Stato detiene ancora delle imprese ha il dovere di supportarle e non di affondarle. La Cartiera di Foggia fu un'indovinata intuizione del fascismo, che seppe legare la politica industriale alle produzioni agricole del territorio. La Democrazia cristiana ne fece poi un florido serbatoio per le sue clientele politiche, mortificandone la funzione industriale. Con l'avvio delle dismissioni pubbliche, quello che era il più grande stabilimento industriale della Capitanata cominciò a perdere colpi. Con l'arrivo di Lottomatica la situazione è vieppiù peggiorata. Lo Stato stampa carte valori,  tagliandi del gioco del lotto ed altri prodotti sensibili. Alcuni di questi dovrebbero essere stampati dal Poligrafico, anche in virtù di precise disposizioni legislative, ma ciò viene puntualmente e incredibilmente disatteso dallo stesso Stato e dalla sua concessionaria Lottomatica".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stato e Lottomatica disattendono impegni, Tatarella: “Difendiamo il Poligrafico di Foggia”

FoggiaToday è in caricamento