rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica

Forza Italia propone la candidatura di Poli Bortone. FdI ci pensa, ma è con Schittulli

Vitali e i forzisti berlusconiani indicano l'esponente di Fratelli d'Italia - partito che appoggia la candidatura di Schittulli - la senatrice Adriana Poli Bortone, che però non piace a 'Noi con Salvini'

Clamoroso ma vero. Forza Italia dice definitivamente “ciao” a Schittulli e propone la candidatura a presidente della Regione Puglia di Adriana Poli Bortone, già candidata alle scorse elezioni regionali con Io Sud e l’Udc di Casini. La scelta è ricaduta sull’ex sindaco di Lecce al termine di una riunione del comitato regionale di Forza Italia in Puglia – composto dal commissario Vitali, dai dirigenti, consiglieri regionali e parlamentari che si riconoscono nella linea del presidente Silvio Berlusconi.

Porte aperte alla senatrice ma anche ai partiti Fratelli d’Italia e ‘Noi con Salvini’, quest’ultimo disposto a un “matrimonio forzato” pur di superare la soglia dell’8% per entrare in Consiglio regionale. Ciononostante, appunto, i salviniani non gradirebbero il nome della Poli Bortone.

La senatrice all’Adnkronos ringrazia Forza Italia, aggiungendo che prenderà una decisione soltanto dopo un confronto con il partito e con la Meloni. Marcello Gemmato, coordinatore regionale di FdI si è detto lusingato dalla proposta ma ha sottolineato come “il nostro candidato a oggi è Francesco Schittulli”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Forza Italia propone la candidatura di Poli Bortone. FdI ci pensa, ma è con Schittulli

FoggiaToday è in caricamento