rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica Centro - Università / Via Salvatore Tugini

Convegno anti gender, Azzarone: “Chiesa ha ospitato manifestazione razzista: mi vergogno”

Lia Azzarone, responsabile Organizzazione della segreteria provinciale del PD: "Da cattolica e foggiana mi vergogno e chiedo a monsignor Pelvi di vietare queste manifestazioni nelle chiese”

Ha fatto discutere e continua a far discutere, il convegno ‘La buona scuola: come difendersi dai gender?’ svoltosi lo scorso 5 febbraio presso la Chiesa di Gesù e Maria, organizzato dai ‘Giuristi per la vita’, dal ‘Forum delle associazioni familiari’ e dalla ‘Polizia Nuova Forza Democratica’. Tenuto dall’avvocato Gianfranco Amato, al convegno ha partecipato anche l’assessore alla Pubblica Istruzione, Carla Calabrese, il cui intervento ha suscitato non poche polemiche, compresa quella di Lia Azzarone, responsabile Organizzazione della segreteria provinciale del PD di Capitanata

LIA AZZARONE. “Sono cattolica e non mi difendo da alcuno; non giudico chi ha orientamenti sessuali diversi dai miei; mi vergogno che una chiesa abbia ospitato una manifestazione volgarmente razzista. Sono foggiana e sono allibita per la propaganda omofobica fatta durante la messa; mi vergogno dell’assessore comunale alla Pubblica istruzione Carla Calabrese; mi rattrista leggere e ascoltare parole di odio verso chi è diverso da me.

Da cattolica e foggiana mi appello all’arcivescovo Vincenzo Pelvi affinché inviti i parroci della diocesi Foggia-Bovino a non utilizzare le chiese per svolgere incontri come quello organizzato lo scorso 5 febbraio nella parrocchia di Gesù e Maria. Iniziative che diffondono idee malsane, che alimentano il conflitto sociale, che strumentalizzano la fede cattolica.

La buona scuola è quella che accoglie tutti ed educa al rispetto della diversità. I cattivi maestri sono quelli che insegnano a difendersi dai gender, dai ‘negri’, dagli zingari, dagli ebrei, dai meridionali, da chiunque non sia e non la pensi come loro. Questa gente non è degna di entrare nella stessa chiesa in cui entro io”

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Convegno anti gender, Azzarone: “Chiesa ha ospitato manifestazione razzista: mi vergogno”

FoggiaToday è in caricamento