Giovedì, 21 Ottobre 2021
Politica Castelluccio Valmaggiore / Via Umberto I

Castelluccio V.re, l'ira di Piemontese: “Il PD non aderisce al Comitato ‘No detenuti’"

Il segretario provinciale diffida i promotori di tale iniziativa a rimuovere il simbolo del partito dalla sede del comitato che promuove un’iniziativa fortemente "discriminatoria"

“Il Partito Democratico non aderisce al Comitato ‘No detenuti a Castelluccio Valmaggiore’ e non sostiene in alcun modo le sue attività”. Lo afferma il segretario provinciale del PD foggiano Raffaele Piemontese che diffida “i promotori di tale iniziativa (che si oppone con forza a progetti di reinserimento sociale di ex-detenuti, ndr) a rimuovere immediatamente il simbolo della nostra comunità politica dalla porta d’ingresso della loro sede”.

“A Castelluccio Valmaggiore, il solo titolato ad esprimere la linea ufficiale del Partito Democratico è il segretario cittadino Ernesto Giannetta - continua Piemontese - e l’unica sede politica riconosciuta è quella del Circolo cittadino, in via Umberto I, che sarà presto inaugurato ufficialmente".

"Dispiace verificare che, nonostante le smentite pubbliche del segretario cittadino e del responsabile Enti locali della segreteria provinciale Tommaso Pasqua, si continui a tirare in ballo il simbolo ed il nome del PD in relazione ad un’iniziativa discriminatoria attivata da persone non iscritte al PD e assolutamente contraria ai nostri valori, ai nostri principi e alle nostre idee”.

“Il Partito Democratico sosterrà il progetto dell’Amministrazione comunale che mira alla riabilitazione sociale dei detenuti condannati a pene inferiori a 3 anni con l’attivazione di progetti per lavori socialmente utili, perché riteniamo sia la strada giusta per restituire a queste persone la dignità negata da carceri sovraffollate e disumanizzanti. Mi auguro che mai più sia accostato il nostro simbolo a questa o ad altre iniziative del genere - conclude il segretario provinciale del Partito Democratico - che ledono il buon nome della comunità politica che ho l’onore di rappresentare”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Castelluccio V.re, l'ira di Piemontese: “Il PD non aderisce al Comitato ‘No detenuti’"

FoggiaToday è in caricamento