rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Politica

Antincendio, 12 assunzioni. Le opposizioni a Monte Sant’Angelo: “E il bando?”

I partiti e i movimenti di opposizione si rivolgono all'assessore Vincenzo Totaro, al presidente del Parco del Gargano, Stefano Pecorella e al sindaco Antonio Di Iasio

Sinistra Ecologia e Libertà, Partito Democratico, Popolari per Monte, La nostra città, Idea per Monte, Prc, La Nuvola e Area chiedono spiegazioni in merito all’assunzione temporanea del progetto antincendio co-finanziato dal Parco Nazionale del Gargano.

IL COMUNICATO STAMPA. “E’ di questi giorni la notizia dell’assunzione temporanea di 12 unità nel progetto antincendio voluto dal Parco del Gargano e dall’Arif. Difendere il bosco dagli incendi è cosa buona. Contemporaneamente tale progetto consente di favorire l’accesso al lavoro per tanti disoccupati e tante famiglie bisognose. Pur stando dalla parte dei lavoratori, riteniamo che il modo di agire degli “uomini potenti” di Monte Sant’angelo non sia cambiato: ricordiamo il GAC, l’Ufficio UNESCO ecc...

Sono innumerevoli le segnalazioni che riceviamo da parte di persone deluse dopo aver ricevuto la promessa di entrare a far parte di queste assunzioni. Sembrerebbe la solita operazione clientelare con soldi pubblici, in effetti, pare abbia co-finanziato il Parco con circa 60mila euro.

Cosa ne pensano il sig. Vincenzo Totaro ed il presidente del Parco Stefano Pecorella? Come si spiega la mancanza di un avviso o un bando? Come al solito le opportunità a Monte Sant’Angelo si tengono nascoste ai cittadini. Perché il sindaco Di Iasio tace di fronte a queste cose?

Crediamo che questa maggioranza possa fare molto di più, considerati i numerosi incarichi che Vincenzo Totaro ricopre (assessore all’Urbanistica e Lavori pubblici del Comune, membro del Consiglio di Amministrazione del GAL Gargano e direttore del Parco del Gargano). Praticamente più potente del suo sindaco Di Iasio e del suo presidente Pecorella. (ma chi rappresenta?).

Crediamo che si possa fare molto di più a Monte per il lavoro, sono mesi che sollecitiamo una discussione urgente sul Bilancio comunale perché si possano prevedere serie misure di contrasto alla disoccupazione assieme a interventi di razionalizzazione della spesa ed eliminazione degli sprechi.

Ribadendo che siamo dalla parte dei lavoratori, chiunque essi siano, riteniamo che tutte le operazioni vadano svolte con la massima informazione, trasparenza e legalità, requisiti che troppo spesso sono venuti a mancare”

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Antincendio, 12 assunzioni. Le opposizioni a Monte Sant’Angelo: “E il bando?”

FoggiaToday è in caricamento