"Una scandalosa decisione", il presidente Gatta sui playout: "Situazione da chiarire per ridare credibilità al sistema calcio"

Il commento del presidente della Provincia sulla decisione del Consiglio Direttivo della Lega di Serie B, di annullare i playout dopo la retrocessione all'ultimo posto del Palermo

All’esito del Consiglio Direttivo della Lega di serie B che ha annullato i playout dopo la retrocessione all'ultimo posto del Palermo, retrocedendo in serie C anche il Foggia, interviene il Presidente della Provincia, Nicola Gatta che commenta: “Un vero affronto a tutta la comunità sportiva dauna. Una decisione inconcepibile che azzera tutte le regole. Società rossonera e tifosi letteralmente beffati.

Ognuno per la propria parte deve intervenire per evitare una ingiustizia tanto palese. In attesa, venerdì, delle valutazioni del Collegio di Garanzia, gli organismi competenti devono chiarire la scandalosa decisione, per ridare credibilità all’intero sistema calcio. Calpestare le regole a campionato finito, cancellando i playout, è un atto arrogante, un vero eccesso di potere. Il Foggia in qualità di club danneggiato, sono convinto, impugnerà la decisione del Consiglio Direttivo”.   

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Sangue nel cuore della movida, colpita con i vetri di una bottiglia e sfregiata a vita: arrestata ragazza di 20 anni

  • Tragedia sul lavoro in provincia di Foggia: agricoltore travolto e ucciso da un muletto

  • Coronavirus: 30 morti e un contagiato su quattro in Puglia. I nuovi positivi sono 1100 su appena 4100 tamponi

  • Qualità della Vita, Foggia sprofonda all'ultimo posto: ItaliaOggi premia Pordenone

  • Attimi di terrore in un supermercato: irrompono malviventi, durante la rapina minacciano e tentano di colpire cassiera

  • Addio al dott. Michele Urbano, la Capitanata piange la scomparsa di un professionista "serio e laborioso"

Torna su
FoggiaToday è in caricamento