Sel, Pierluigi Del Carmine chiede di lasciarsi alle spalle le polemiche

Al coordinatore cittadino e probabile prossimo segretario foggiano del partito del leader Nichi Vendola, non sono piaciuti i metodi e i contenuti della querelle scoppiata giorni fa tra Franco Di Cesare e Domenico Rizzi

Dopo la polemica dei giorni scorsi scoppiata sui quotidiani locali tra Franco Di Cesare e Domenico Rizzi, coordinatore provinciale di Sinistra Ecologia e Libertà, Pierluigi Del Carmine, coordinatore cittadino e forse prossimo segretario del capoluogo dauno del partito di Vendola, invita ad abbandonare le polemiche e a lavorare seriamente per la crescita del partito.

Al giovanissimo esponente di Sel non è piaciuto il dibattito scaturito sulla situazione interna al partito e tantomeno il tono della discussione. “Il dibattito in corso in questi giorni all’interno del nostro partito di Foggia appare essere inadeguato rispetto alle attese e al ruolo che Sel è chiamato a svolgere al’interno del sistema politico nazionale e locale” ha affermato Di Carmine. “Inadeguato e dannoso poiché rischia, seriamente, di allontanare da noi quanti in Sel vedono la possibilità per un impegno e per una militanza” ha poi aggiunto.

Per il coordinatore cittadino la polemica è stata inadeguata e pericolosa sia nel metodo che nei contenuti. “Foggia si aspetta da noi una capacità di iniziativa politica costante e profonda. Attende di conoscere il nostro giudizio sulle vicende amministrative di questa città. Vuole sapere quali siano le nostre proposte sulla faccenda degli asili nido, sul ruolo e sulla gestione delle aziende municipalizzate, sui servizi comunali alle persone ed alle imprese” è il commento dell’esponente vendoliano.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Pierluigi Del Carmine apre al dialogo serio, costruttivo e basato sulla chiarezza delle idee. Il 5 il congresso dirà se al coordinatore locale sarà affidato il nuovo incarico di segretario cittadino di Sinistra Ecologia e Libertà. Dal circolo Rosa Luxemberg l’intento degli iscritti è quello di astenersi dal voto, come riferito su altri organi si stampa da Beppe Di Brisco.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Blitz antimafia a Foggia. Smantellato traffico di droga: 16 arresti, tra cui uomini della 'Società'

  • Coronavirus, ordinanza di Emiliano sulle scuole: da lunedì sospese le lezioni in presenza per le ultime tre classi

  • Coronavirus, l'avanzata dei contagi preoccupa la Puglia: "Si deve uscire solo per lavorare, istruirsi o altre gravi necessità"

  • Ecco la bozza del nuovo Dpcm: bar e ristoranti chiusi alle 18. Stop a palestre e piscine

  • 423 contagiati a Foggia, Landella firma l'ordinanza: vie e piazze della movida "chiuse" dopo le 21 nel fine settimana

  • La 'Società Foggiana' messa spalle al muro: 16 arresti. Duro colpo al narcotraffico della rete criminale del 'Primitivo'

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
FoggiaToday è in caricamento