rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Politica

Il Consiglio comunale approva il Piano della Rigenerazione urbana

Fiore: "Strumento per incentivare interventi in città e arginare l'espansione"

E’ stato approvato il Documento programmatico della Rigenerazione urbana. All’approvazione, avvenuta con 21 voti favorevoli e 5 contrari, l’assessore all’Urbanistica Luigi Fiore ha definito il PianoUno strumento per incentivare interventi in città e arginare l’espansione

L’amministrazione comunale dovrà lavorare su programmi integrati di rigenerazione urbana che saranno elaborati con la partecipazione dei cittadini residenti e il coinvolgimento sia dei soggetti pubblici che di quelli privati interessati, con l’obiettivo di riqualificare parti di territorio mediante interventi organici di interesse pubblico, capaci di legare fra loro problematiche afferenti alle politiche abitative, urbanistiche, ambientali, culturali, socio-sanitarie, occupazionali, formative e di sviluppo.

Dai cosiddetti Quartieri Settecenteschi alla zona della Stazione, dagli accessi di Via Manfredonia e Via San Severo alle zone tra Corso Roma e via Giacomo Matteotti, fino al Villaggio Artigiani. Saranno queste le zone interessate dal piano.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Consiglio comunale approva il Piano della Rigenerazione urbana

FoggiaToday è in caricamento