Il Consiglio comunale approva il Piano della Rigenerazione urbana

Fiore: "Strumento per incentivare interventi in città e arginare l'espansione"

E’ stato approvato il Documento programmatico della Rigenerazione urbana. All’approvazione, avvenuta con 21 voti favorevoli e 5 contrari, l’assessore all’Urbanistica Luigi Fiore ha definito il PianoUno strumento per incentivare interventi in città e arginare l’espansione

L’amministrazione comunale dovrà lavorare su programmi integrati di rigenerazione urbana che saranno elaborati con la partecipazione dei cittadini residenti e il coinvolgimento sia dei soggetti pubblici che di quelli privati interessati, con l’obiettivo di riqualificare parti di territorio mediante interventi organici di interesse pubblico, capaci di legare fra loro problematiche afferenti alle politiche abitative, urbanistiche, ambientali, culturali, socio-sanitarie, occupazionali, formative e di sviluppo.

Dai cosiddetti Quartieri Settecenteschi alla zona della Stazione, dagli accessi di Via Manfredonia e Via San Severo alle zone tra Corso Roma e via Giacomo Matteotti, fino al Villaggio Artigiani. Saranno queste le zone interessate dal piano.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • La scuola anti-covid di Emiliano tra ordinanze e appelli social. La contestazione: "Il 18 si torni in classe in sicurezza"

  • La Puglia torna in zona arancione. Conte firma il nuovo Dpcm: restrizioni fino al 5 marzo, riecco la scuola in presenza

  • Coronavirus: 1162 nuovi positivi in Puglia e 24 morti. In Capitanata 150 casi e sei vittime

  • Scuola, si cambia di nuovo: "Superiori in Ddi al 100% per una settimana, elementari e medie in presenza (con ddi a scelta)”

  • San Marco e Rignano sotto choc: addio a Matteo Longo, carabiniere esemplare e dall'animo buono

  • "Esco con gli amici" ma non fa più ritorno. Scomparso a 16 anni ma c'è chi tace per paura: "Noi non dimentichiamo"

Torna su
FoggiaToday è in caricamento