Seduta consiliare provinciale straordinaria sul piano di riordino ospedaliero
Ieri la vivace protesta presso il Palazzo della regione di via Capruzzi e l'incontro dei sindaci di San Marco in Lamis, Monte Sant'Angelo e Torremaggiore con Tommaso Fiore
Tra qualche minuto comincerà la seduta consiliare provinciale monotematica straordinaria congiuntamente alle assise municipali di San Marco in Lamis, Monte Sant’Angelo e Torremaggiore, i paesi della Capitanata maggiormente interessati dal piano di riordino ospedaliero.
Il Consiglio provinciale arriva all’indomani dell’incontro dei sindaci Ciliberti, Lombardi e Ciancio con l’assessore regionale alla Sanità, Tommaso Fiore. Nel corso del colloquio è stata ribadita la necessità di decurtare i posti letto, ma la decisione sulla sorte dei nosocomi è stata rinviata alla prossima seduta della commissione di gennaio.
I rappresentanti di San Marco e Monte Sant’Angelo sembrano essere i più agguerriti e ribadiscono l’importanza delle proprie strutture ospedaliere in un territorio oltretutto di montagna. Torremaggiore pretende invece il Centro di riabilitazione provinciale.