Incassati 13mln dal piano delle alienazioni del patrimonio comunale

Un milione in più rispetto alle aspettative di partenza. Conclusa la trattativa a base d'asta con la vendita del suolo di via Silvestri e dell'ex mercato "Immacolata"

Con la vendita del suolo di via Silvestri in Macchia Gialla e dell’ex mercato “Immacolata” si chiude la prima parte del piano delle alienazioni del patrimonio comunale. In tutto sono stati incassati 13mln di euro, un milione in più rispetto alle aspettative di partenza.

La trattativa a base d’asta ha fruttato circa due milioni di euro per il mercato e 700mila per il suolo edificatorio. L’incasso andrà a coprire parte dei 49mln non ricoperti e contestati dalla Corte dei Conti. Una manovra indispensabile per dare respiro alle casse comunali e al lavoro effettuato dalla giunta Mongelli.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Genitori furiosi con Emiliano, che li invita a non mandare i figli a scuola : "La Puglia non è una regione per bambini"

  • La scuola anti-covid di Emiliano tra ordinanze e appelli social. La contestazione: "Il 18 si torni in classe in sicurezza"

  • La Puglia torna in zona arancione. Conte firma il nuovo Dpcm: restrizioni fino al 5 marzo, riecco la scuola in presenza

  • Coronavirus: 1162 nuovi positivi in Puglia e 24 morti. In Capitanata 150 casi e sei vittime

  • San Marco e Rignano sotto choc: addio a Matteo Longo, carabiniere esemplare e dall'animo buono

  • "Esco con gli amici" ma non fa più ritorno. Scomparso a 16 anni ma c'è chi tace per paura: "Noi non dimentichiamo"

Torna su
FoggiaToday è in caricamento