rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica

Il Pd nazionale guarda alla Puglia: Capone vice presidente, Piemontese nella Direzione centrale

Le nomine durante l'Assemblea riunitasi stamattina per proclamare la segretaria nazionale Elly Schlein e eleggere, su proposta di Schlein stessa, Stefano Bonaccini presidente

Il Pd nazionale guarda alla Puglia. A ricoprire la carica di vice presidente del Partito Democratico nazionale, infatti, è stata chiamata Loredana Capone. Una nomina che inorgogliesce Emiliano: “Loredana - dichiara il presidente della Regione Puglia - svolge da anni un compito preziosissimo per la Puglia e per il partito. È stata la prima presidente donna dell’assemblea regionale pugliese e dunque questo riconoscimento appare il frutto del merito e di grandi capacità umane e politiche”.

Ma non c'è solo Capone nel nuovo corso del Pd. Ad essere eletto nella Direzione Nazionale del partito è anche il foggiano Raffaele Piemontese: “È un onore essere stato chiamato ad avere responsabilità nella Direzione Nazionale del Partito Democratico: ringrazio la nostra segretaria Elly Schlein e il presidente Stefano Bonaccini per la fiducia”, spiega a margine dell'Assemblea riunita, stamattina, per proclamare la segretaria nazionale Elly Schlein e eleggere, su proposta di Schlein stessa, Stefano Bonaccini presidente.

“Mi riconosco nelle parole con cui Elly Schlein ha descritto il nuovo PD: umile nell’ascolto, utile alle persone, un partito che cambia in una società che cambia; disuguaglianze, lavoro e clima sono i fronti su cui abbiamo riacceso e dobbiamo rafforzare le speranze degli italiani”, ha sottolineato il vicepresidente della Regione Puglia, presente oggi a Roma, al Centro Congressi “La Nuvola” dove si è riunita l’Assemblea scaturita dalle primarie aperte di domenica 26 febbraio.

“Farò con convinzione la mia parte, in particolare, a difesa di politiche per il Sud che il nuovo PD ha posto al centro della lotta contro gli squilibri e le diseguaglianze territoriali alimentati dalla destra al governo, uno dei passaggi più applauditi del discorso di Elly Shlein all’assemblea nazionale di stamattina”, ha aggiunto Piemontese, concludendo formulando i suoi “auguri anche alla mia amica e collega Loredana Capone, eletta vicepresidente dell’Assemblea”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Pd nazionale guarda alla Puglia: Capone vice presidente, Piemontese nella Direzione centrale

FoggiaToday è in caricamento